Nuove leve

Bagnasco: “Serve una nuova leva di politici cattolici, che sentano la cosa pubblica come importante e alta, in quanto capace di segnare il destino di tutti, e per essa siano disposti a dare il meglio dei loro pensieri, dei loro progetti, dei loro giorni.”

Insomma, basta con questi qua, che pensano di cavarsela invitandolo ogni tanto a cena.

6 Comments

  1. Già abbiamo politici disposti a dare il meglio dei loro pensieri, dei loro progetti, dei loro giorni. E’ per questo che siamo sommersi dalla cacca.
    Non vorrei che ne venisssero ancora altri.

    "Mi piace"

  2. Guarda che secondo me sta facendo il tifo per il Pierferdi invitato a cena dal Vispo Vespa. Pensa che politicone che si è preso. Chissà se stava alla destra o alla sinistra di Bertone. Mah intanto sempre di ladroni si parla.

    "Mi piace"

  3. Il berlusconismo sta morendo e lo fa perché la putrefazione lo sta corrodendo dall’interno, non perché i partiti dell’opposizione siano riusciti a provocare il suo disfacimento.
    Siamo, con le debite proporzioni, come i tedeschi che stanchi della guerra e di Hitler ne aspettavano la fine facendo ben poco per accelerarla.
    È per questo, io penso, che all’estero non ci capiscono. D’altronde, come si fa a capire persone che ascoltando il proprio presidente del consiglio dire che la politica estera si fa con il cucù e che l’Italia ha vinto i mondiali invece di chiamare la Misericordia battono le mani?

    "Mi piace"

  4. E noi dovremmo ascoltare uno che faceva stivare all’Aquila 30.000 sacchi mortuari e nel frattempo diceva agli aquilani di starsene tranquilli in casa, che erano solo scossette di assestamento?

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.