Il mio problema con lo shopping

Il mio problema con lo shopping è che mi piacciono le scarpe. Di tutti i tipi e di tutte le forme, ma se poi hanno un tacco da 10cm in su, meglio. E poi che mi piacciono gli abiti, per tutte le occasioni e di tutti i colori. E gli accessori, le borse, le sciarpe, i foulard, le cinture.

E poi che mi piacciono le creme, e i bagnoschiuma, e i balsami da corpo, gli shampoo. E i trucchi, cioè gli ombretti, e gli eye liner, e le matite colorate, e i phard, e i blush, e i rossetti e i mascara.

Fosse per me e potessi, comprerei tutto, sempre, in quantità industriali.

Il mio problema con lo shopping è uno solo. Che sono una donna.

14 Comments

  1. A me piacciono un casino gli stereo, ampli, casse, lettori, giradischi: dici che sia perché sono uomo ?

    Anonimo SQ

    PS Ho lo stesso stereo dal marzo 1992. Poi ho comprato solo iPod e cuffiette (e un tuner usato da 30 euro). Ma se vinco il superenalotto …

    "Mi piace"

  2. anzitutto è giusto che piacciano le cose belle

    nella mia modesta esperienza di lavoro sull’oggettistica, posso dire che nel creare un oggetto bello c’è dentro lavoro, passione, prove e controprove, anche quando non c’è la firma di un superguru del design

    inventare e produrre oggetti belli è arte, nel senso greco di tekne, l’arte non è solo quella degli artisti un po’ autoreferenziali, arte è ogni lavoro che richieda senso e estetico e conoscenze tecniche

    ben venga chi apprezza

    certamente al mondo vi sono molte cose importanti e serie, sicuramente un farmaco è più importante di una bella agenda, ma il lavoro di tutti è degno di rispetto

    le donne, da sempre, hanno più sensibilità alle cose belle, mentre i maschi sono più sensibili all’aspetto del potere, al prestigio che un oggetto puo’ manifestare

    "Mi piace"

  3. Al contrario, io sono una tech freak… se poi gli oggetti hanno anche un bel design è finita, prima o poi devo averli. Il problema è che ognuno ha le sue passioni, ma alcuni non sentono il bisogno di comprare.

    "Mi piace"

  4. Ragazzi, ragazzi..
    Cerchiamo di darci una regolata per il bene dell` ambiente e del proprio portafoglio.
    Non centra niente essere uomo o donna.
    Bisogna cercare di vivere entro le proprie possibilita` e non sprecare le risorse di questo povero pianeta in maniera capricciosa.

    Gigi

    "Mi piace"

  5. Io ho una teoria e come tutte le teorie può essere giusta quanto sbagliata.
    E’ una questione di retaggio, di eredità, quella che gli inglesi chiamano legacy.
    C’è chi viene da famiglie di raccoglitori e famiglie di cacciatori.
    I raccoglitori devono essere preparati ed avere sempre l’occorrente e la loro idea è quella di avere la maggior quantità di raccolta (il che potrebbe spiegare perché io non ho bisogno di un paio di scarpe, ma di uno spettro cromatico).
    E poi ci sono i cacciatori, abituati ad avere con sé il minimo indispensabile e a viaggiare leggeri senza orpelli per potersi muovere liberamente.
    Quindi non credo sia una questione di uomo o donna ( mio padre è un raccoglitore tale e quale a me e ne conosco molti altri così, come ho amiche che hanno un armadio terribilmente essenziale).
    Ovviamente è tutto da dimostrare xD

    "Mi piace"

  6. Teoria estremamente interessante!
    Io credo di appartenere alla tribù dei raccoglitori, che, notoriamente insicuri, tendono a d avere a disposizione tutto il tuttabile per ogni evenienza nell’illusione di potersi difendere da ogni problema.
    Il punto è che sarà quello che non hai, che ti mancherà…

    Anonimo SQ

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.