I terremoti di Povia

Tu capisci che in questo paese il declino è inarrestabile e la cultura scientifica non ha nessuna possibilità di fermarlo quando ti rendi conto che persino Povia si sente autorizzato a spiegarci come possono nascere i terremoti.poviasbroc

18 Comments

  1. Scusa, Galatea, quale cultura scientifica ? Quella che non abbiamo, non abbiamo mai avuto, continuando così non avremo mai, e magari ce ne vantiamo pure ?

    Quanti uomini e donne celebri, magari letterati illustri, non si vergognano, tra una citazione filosofica e l’altra, di confessare allegri che di matematica o di chimica non hanno mai capito niente, quasi fosse positivo ?

    E se io mi permetto di dire che Manzoni mi fa schifo, e Calvino pure non mi dice niente (si fa per dire, capiamoci) mi si scatena contro l’onda dei bloggatori ?
    A quando lo stesso per uno che non è capace di ricordare l’enunciato del Terzo principio della Termodinamica ?

    Ciao,

    Anonimo SQ

    "Mi piace"

  2. Ma qui siamo un po’ prima della cultura scientifica e anche della conoscenza della storia recentissima, quella degli esperimenti nucleari sotterranei. Siamo anche prima dell’uso base del web. Prima di molte cose, insomma… ad arrivarci alla cultura umanistica o scientifica che sia.

    Comunque io sospetto che i terremoti siano indotti dai troppi satelliti artificiali che girano attorno alla Terra, una volta non c’erano e la terra tremava molto meno. Inoltre ho scoperto che se metto una calamita nel cellulare le onde elettromagnetiche si confondono e non mi entrano nel cervello. E i lampi li lancia Zeus dal monte Olimpo quando è arrabbiato.

    "Mi piace"

  3. Ho sempre pensato che fossero i cinesi, saltando tutti insieme, a causare terremoti ….i maremoti, invece, gettandosi tutti in mare contemporaneamente.

    "Mi piace"

  4. Ciao Galatea,
    un po’ O.T., ma neanche troppo: hai letto le novantacinque tesi sulla scuola della Testa su nuovoeutile.it? Cosa ne pensi? Grazie. G. F.

    "Mi piace"

  5. @Anonimosq
    In Italia la cultura scientifica è sempre stata considerata di serie B (anche tra i politici) e gli effetti purtroppo li vediamo da tempo.

    ps.sul Gmobloddo paventato da Povia (test nucleari clandestini sotto gli Appennini che avrebbero provocato i terremoti.. certo perché prima in Italia non si erano mai visti terremoti vero???) consiglio questo video per capire cosa può fare in realtà un confetto da 5 MT a quasi 2Km di profondità ^_^

    "Mi piace"

  6. In realtà è Lucifero che si agita nel Cocito per le minchiate che vengono sparate ultimamente. Ha iniziato i lavori di ristrutturazione infernale: un nuovo cerchio composto di non dieci, ma ben venti bolge, dedicato agli imbecilli. I biglietti d’invito comprendono la vincita di cotechini, prosciutti, banane e la promessa che Berlusconi renderà ad Augusto le legioni che ha perso Varo.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.