Le borse e la vita

Non ho un mutuo, perché non mi posso permettere di pagare le rate. Non ho investito in titoli esteri, perché non avevo soldi d’avanzo. Non ho chiesto finanziamenti, perché colla miseria che guadagno non me li avrebbero mai dati.

In tempi di crolli economici, essere già poveri può evitare molte preoccupazioni.

16 Comments

  1. Non so i tuoi ma la quasi totalità dei miei amici sono in condizioni simili alle tue ma con un mutuo. Almeno sarò in buona compagnia.
    ciao Mario 🙂
    Chissà che effetto farà quando a fare i poveri saremo noi?
    Fai attenzione che ti fregano anche gli zolfanelli.

    "Mi piace"

  2. Ho una cara amica a Londra che mi ha detto la stessa cosa ieri, ossia, che essendo totalmente priva di debiti, si sentiva ricca e fortunata in questo momento. Non posso che darle ragione. Vedremo come andrà a finire tutta questa storia…

    "Mi piace"

  3. Fai bene a guardare il lato positivo… tra i tuoi link, Verso il baratro descrive la situazione bancaria: e non avere debiti ora è sicuramente un bel passo avanti.

    "Mi piace"

  4. E quando non potrai più permetterti, coi soldi di papà, la colf filippina e dovrai rovinarti le tue delicate manine con i detersivi? E quando i tuoi uominimicapochineh! smetteranno di ammirarti anche con gli occhi e ti ammireranno solo con le orecchie, e ti regaleranno solo complimenti e non gioielli, e allora dovrai scordarti Parigi e tutti quei posti esotici, e rinunciare anche ad Ambrogio che oltre a guidare ti offre anche i cioccolatini? E quando non sarà più così facile solidarizzare con i manifestanti che manifestano per quelli più sfortunati ché sarà imbarazzante sapere che lo fanno per quelli come te? Allora forse ti ricorderai gli amici, anche quelli che hai scordato per questa frivola e passeggera gloria, per la tua vanità, ma nemmeno loro potranno ridarti quello che hai perso. Masticare pane secco non è la stessa cosa che prendere il the coi pasticcini. E’ più facile adattarsi agli agi che imparare a rinunciarci.
    ANONIMO

    "Mi piace"

  5. Dimentichi la soddisfazione del “l´avevamo detto noi”,nemici del libero mercato.Per tutto il resto c´è Mastercard.

    "Mi piace"

  6. stai tranquilla che questa crisi finanziaria ce la ritorcono contro con nuove tasse, aumenti dei prezzi, inasprimento dei servizi bancari a svantaggio del cliente ecc. Bene non ci fa di certo. Non mi sento coinvolto, ma nemmeno sollevato.

    "Mi piace"

  7. 🙂
    Volevo solo dire due cose:
    La prima, beh! lasciamo stare. Non è il posto. Se ci sarà il momento e poi riguardava noi tuoi lettori.
    La seconda è che la vedo brutta e ho paura che siano, e siano sempre stati, quelli che hanno meno da perdere quelli che poi perdono.

    "Mi piace"

  8. mi piace tantissimo questo post! 🙂
    E sarei anche io uno di quei tranquilli,ma non è cosi facile,il meccanismo dei prestiti fa si che la filiera debba aumentare i prezzi al consumatore per far fronte alla propria situazione.
    Ringraziando, io ho un orticello…anche se in inverno fa un pò poco…

    mondoaparte.wordpress.com

    "Mi piace"

  9. A chi ha un mutuo o un finanziamento il peggio che possa capitare è che la banca fallisca e ci si dimentichi che deve finire di pagarlo. Beati i debitori, perché saranno sdebitati.

    "Mi piace"

  10. temo che non avendo tutte quelle cose ti eviti un’angoscia diretta e preventiva…. ma non puoi sfuggire alle conseguenze, che saranno sempre piu’ pesanti per chi ha meno….

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.