Visto e considerato

mariangela

Visto e considerato

Che le mie foto in Facebook ce le ho già messe e credevo che le potessero vedere tutti, ma poi ho scoperto che non è così;

Che poi i lettori del blog cominciano a sospettare che se non metto le foto allora vuol dire sono bella come Rosy Bindi e intelligente come la Carfagna;

Che finalmente sono ripassata dal parrucchiere e non ho più il taglio che mi fa assomigliare alla Carfagna medesima;

ho deciso che posto la mia ultima foto.

Tiè

PS. Ci tengo a sottolineare che non è ritoccata con nessun tipo di Photoshop e quindi sono così  al naturale.

Ari-tiè!

62 Comments

  1. @->Gians: ti fa quest’effetto perché somiglio molto alla caricatura che mi ha fatto Marino per la testata del blog. 🙂

    "Mi piace"

  2. Ma no, ogni sospetto svanisce vedendo la tua deliziosa foto su FB per la campagna come sindaco di Spinola, cioè, Spinea.

    "Mi piace"

  3. @->Mike: ma no, dài…diciamo minuta…secca sembro un ramo da tagliare… 😦
    @->frap: Marino è bravissimo.
    @->marcoz: Oh, del lato B non ce l’ho, la foto. Certo che siete tremendi, vi si dà un dito e volete tutto il braccio…fra un po’ me tocca fa’ el calendario… 😉

    "Mi piace"

  4. A me pari bellissima. 🙂 Ma si sa, di donne non è che me ne intenda…
    Comunque meglio anche del disegno di testata, che per forza di cose rende più secsi i tratti del viso.

    "Mi piace"

  5. Chapeau signorina.

    Le due dita a V sono quello che penso? Se si’, e se non lo sai gia’ (come e’ probabile) faccio sfoggio della mia cultura storico-militare e ti annoio.

    In inghilterra significa “vaff…” e risale ai tempi della Guerra dei Cent’Anni. Dopo aver preso botte e gol a Crecy ed Azincourt per colpa dei micidiali archi lunghi degli arcieri di Edoardo III, i francesi presero a tagliare l’indice e l’anulare a tutti gli inglesi che catturavano, poiche’ quelle sono le due dita con le quali tendi la corda dell’arco. Per sfottere i francesi, prima di ogni scontro, gli inglesi presero a mostrare le due dita in quel modo. Un modo per dire “veniteci a prendere, scemi”. Di li’, ovviamente il gesto degenero’ in piu’ generico “vaff…” in gran voga anche oggi.

    Ciao e scusa se ti ho annoiata.

    🙂

    E ricomplimenti.

    "Mi piace"

  6. secondo me hai pure due belle tette!
    e non sono gli uomini che scappano, sei tu invece che fuggi per via di quella legge di “compensazione” che di solito è causa d’innamoramento,
    tu sei intelligente, simpatica, carina, raffinata e ironica e .. “non sei a disposizione”!!
    rassegnati non troverai nessun uomo!

    "Mi piace"

  7. per me invece non e’ una novita’, e’ da mo’ che ho guggolato con google picture. son curioso come una scimmia.

    per le due dita direi che stava ordinando due birre medie.

    "Mi piace"

  8. @->lector e farlocchissima: in effetti, divento proprio nera nera d’estate. Che da queste parti non è nemmeno tanto sicuro: ho sempre paura che un giorno o l’altro una ronda mi domandi il permesso di soggiorno!
    @->Yossarian e wuz: Sì, probabilmente stavo ordinando qualcosa. Eravamo fuori a cena. Non ho idea di quando l’abbiano scattata perché il mio amico “fotografo”, siccome sa che odio le foto, mi inquadra a tradimento quando non me ne accorgo. 🙂
    @->haley: Ecco, questo aspetto della psicologia maschile faccio molto fatica a coglierlo: siccome sono carina, simpatica etc non trovo nessuno che mi si pigli? Ma cosa avete nel cervello, allora? i granelli di sabbia che ballano la rumba? 😉

    "Mi piace"

  9. il discorso di haley ha senso, lo fanno anche le femminucce.
    piu’ di una mi ha detto “no non ci mettiamo insieme, sei troppo per me”. non ho mai capito cosa volessero dire, non e’ facile spiegarsi avendo ferite lacerocontuse alle labbra.

    un mio collega e’ originario di spinola (o come si chiama veramente), adesso gli chiedo tutti gli spettegules.

    "Mi piace"

  10. scrivi bene, mi piace quello che pensi, mi piace il tuo lavoro, oa anche sta foto; se ti mando la mia foto accetti una richiesta di pacs?

    "Mi piace"

  11. @->Luca T.: Certo! Anzi, il commento sul blog prenderà il posto della raccomandata in Comune per segnalare l’inizio ufficiale della relazione, a sto punto.. 😉

    "Mi piace"

  12. Il mondo è pieno di paparazzi, tu hai l’unico che non usa il flash! 😦

    Se le due dita (accidenti come sono lunghe!) stanno titillando il lobo dell’orecchio è chiaro che… non entro in particolari, ma si conferma una sensualità attiva e passionale. 🙂

    "Mi piace"

  13. E lo dica, signorina Galatea, che sono state le insistenti mail della redazione a convincerLa ad esporre al giubilo comune la sua foto! Riconosca i meriti di chi li può rivendicare!
    Certo, sig. Train, che questa decisione della sig.na Galatea dimostra che non ha molto a cuore, Lei Galatea, gli impegni Suoi di Leri sig. Train…

    p.s.
    A quando la prossima badilata di cultura classica, sig.na?

    "Mi piace"

  14. Il sig. Goodidea aveva già precedentemente manifestato la sua competenza in materia, ma oggi ha fugato ogni dubbio.. ma anche esacerbato l’invidia del sig. Train.

    "Mi piace"

  15. @red.cac.
    Non per smorzare i suoi entusiasmi redazionali, ma ad onor del vero la tenutaria qui, giusto un annetto fa (+ o -), aveva già postato una sua fotina “molto intellectual”…

    "Mi piace"

  16. @->red cac: se la vostra redazione mi aveva mandato mail chiedendo a gran voce e con insistenza la pubblicazione di mie foto, fareste meglio a controllare l’indirizzo cui le avete inoltrate, perché non mi risulta di averne ricevuta nemmeno una. Chissà quale altra povera blogger si è ritrovata la casella mail ingorgata di richieste osè inframmezzate da incomprensibili accenni a questo tale signor Train, che Lei nomina ogni due righe.
    Però, red cac, anche senza mail, s’è capito che lei occhieggiava da tempo ‘sto blog sperando di riuscire a sbirciare qualcosa più di un post, sa? Scommetto che per una foto un po’ più discinta sarebbe capace di passar abbondantemente sopra i miei svarioni mitologici, e persino su un paio di congiuntivi sbagliati, e per una in bikini sarebbe disposto a votar persino alle primarie Pd. 😉
    Quanto alle prossime Badilate: non so, aspetto che mi venga l’ispirazione.

    "Mi piace"

  17. @Galatea:
    “e persino su un paio di congiuntivi sbagliati”

    Mi capita non di rado di leggere cose su questo blog che trovo opinabili, ma i congiuntivi non rientrano nel novero.

    🙂

    "Mi piace"

  18. Per una sua foto in bikini sarei disposto non a votare, ma persino a candidarmi, ponendo fine, con tale sacrificio – di certo superiore a quello cui si sono sottoposti i tre aspiranti servitori del popolo – all’attuale sofferenza di dirigenti iscritti e simpatizzanti, tutti alla disperata ricerca di una unità che si sottrae alla loro presa come un’anguilla ancor vispa. Lo sappia, che con una semplice foto in bikini, lei potrebbe cambiare il corso della storia d’Italia (come minimo) e porre fine a lo gran morbo che tutti ci ha colto.

    Quanto alle mail, ora infine capisco quella marea di foto discinte che giungevano in redazione e che gli ex colleghi, ben sapendo chi è il disperato clamans in deserto, giravano illico et immediate al mio indirizzo personale. E nessuna, proprio nessuna soddisfaceva l’idea che mi ero andato formando, generatrice di pothos lusimeles e al tempo stesso, incredibilmente, di fulgido kosmos… con buona pace del sig. Nietzsche.

    Ora mi scusi, ma l’accenno al filosofo mi spinge a forza a ricordarle quale atto spietato ha compiuto Lei, comunicando proprio a quel sig. Train che io cito ogni due righe, e che qui tacito s’accosta e guata, che ci son venute per le mani foto discinte, sia pure farlocche. Quello adesso si rode il fegato, o l’asshole (dipende, ma non abbiamo ancora capito da cosa; forse dal tasso di umidità).

    Infine, per le badilate, attendo con unanime sentire.

    "Mi piace"

  19. Infatti, sig. Yossarian, la sig.ra Galatea ha citato i congiuntivi ben sapendo di essere in quel senso munita di mura inespugnabili.

    "Mi piace"

  20. @Gala
    E io che mi chiedevo, ma perché poi avrà deciso di togliere gli occhiali, che le davano invece quell’aria così “intellectual”… 😉

    Facciamo così: tu posti una foto in bikini con occhiali di sole e red. cac. smette di citare per sempre l’antica Grecia e il sig. Train .

    E insieme fate la gioia di tutti noi. 😀

    "Mi piace"

  21. @->Frap: in effetti, se red cac promettesse di non citare più il suo signor Train forse forse una foto in bikini sarei anche disposta a postarla. 🙂

    "Mi piace"

  22. Sappiate, frap e Galatea, che io non vendo il sig. Train né per trenta denari né per trenta bikini. A meno che Lei, sig.ra Galatea, non invii un poster in bikini (suo, non del sig. frap), con dedica e in forma personale a sig.Train@ticali.it, e il summenzionato ne posta copia sul suo blog, giuro che non lo cito mai più (qui da Lei).
    Voglio dire: per una resurrezion della carne del Train provocata da femmina che non sia farlocca (come quelle su cui si impegna al momento) uno rinuncia anche a diffondere il suo verbo di verità.

    "Mi piace"

  23. @Galatea, non ho dato una buona spiegazione, scusa, per legge di “compensazione” intendevo che un uomo intelligente, simpatico bello cerca una donna che non lo possa mettere in secondo piano, quindi opta per la bella sciocchina.
    ma a te andrebbe un uomo intelligente, simpatico ma …. alla Brunetta, o esagerando alla Sartre, insomma decisamente brutto?
    oppure ti andrebbe un uomo bellissimo ma decisamente stupido?
    penso proprio di no, per questo ho detto che non sono gli uomini che non ti pigliano, sei tu che li cacci …
    e non ci sono nel cervello granelli di sabbia che ballano la rumba, ma neuroni festaioli che si trasferiscono con estrema rapidità più a sud appena appare una bella … escort! 😉

    "Mi piace"

  24. @Gala
    Faccio notare che:
    a) il poster si intende comunque in formato elettronico, altrimenti l’è dùra inviarlo via e-mail;
    b) la dimensione e risoluzione del poster non è specificata (ergo fai uno zoom elettronico di un immagine e/o un .pdf che si zoomma da sé e tanti saluti);
    c) è stato letteralmente richiesto che sia un tuo poster in bikini, non un poster con te quale soggetto in bikini; quindi va bene un qualsiasi soggetto in bikini, purchè sia di tua elaborazione e non farlocco (es: la Carfagna); anzi andrebbe evidentemente bene anche un’ immagine elettronica di te che sorridi ed esponi un poster con un soggetto in bikini (è sempre un tuo poster in bikini).
    d) ci vuole una tua dedica personale (e capirai che sforzo…)
    e) jazztrain lo pubblica, dopodiché la sua (e nostra) “tortura” in questa sede è conclusa per sempre.

    Quel che è detto è detto. Quel che è scritto è scritto.
    Subito al lavoro su Paint.NET e/o Photoshop !!

    Da un latinista-grecomane erudito quale il red. cac. ci si attende, come minimo, una proprietà di linguaggio che non possa dar adito ad alcuna ambiguità. Tanto più allorchè si rivolge ad una “umile” profe di italiano.

    E se non è così, ciccia, eh! 😉

    "Mi piace"

  25. Beh, se Lei, sig. frap, mi fa le pulci in questo modo, d’accordo, mi dichiaro vinto, ma continuerò a citare il sig. Train, che tra l’altro è autore di pregevoli aforismi che forse non Lei e la sig.na Galatea non vi siete mai dati la pena di leggere. Male, malissimo.
    Comunque, errata corrigo: “A meno che Lei, sig.ra Galatea, non invii un poster che La ritragga in bikini, con dedica e in forma personale a sig.Train@ticali.it, e il summenzionato ne postI – gravissimo il precedente indicativo, peggio di una di quelle voci dette dal sen fuggite del sig. Train; in tal caso giuro che…”

    Ma Lei, sig.ra Galatea, non può dire “non ne vale la pena” quando trattasi di una resurrezion della carne del sig. Train dovuta a soggetto non farlocco. Per l’evento, si giubilerebbe all’Asinara.

    p.s.
    Chi sarebbe la “umile” profe di italiano? Io di umile conosco solo… è ovvio, il sig. Train!

    "Mi piace"

  26. @->haley: Oddio Brunetta e Sartre magari no, perché non li trovo proprio manco particolarmente intelligenti, quindi non mi attizzerebbero per niente; però, onestamente,per un tizio anche non particolarmente bello, ma mooolto affascinante potrei tranquillamente perder la testa di sicuro. Quanto al bello e stupido…mah, non so. Bisognerebbe capire quanto stupido, oltre che quanto bello… 😉

    "Mi piace"

  27. @red. cac.
    Un certo Corogna Fabrizio mi informa che una tal Galatea sarebbe stata furtivamente ritratta in bikini su uno scoglio non meglio identificato delle isole pontine, nel corso dell’ultima estate.
    Relata refero, come direbbe Lei.

    "Mi piace"

  28. Sig. Train, come Noi della redazione non solo abbiamo sopportato, ma riqualificato e valorizzato un idiota come Lei? Magari Galatea riuscisse a fare lo stesso con noi.

    "Mi piace"

  29. Lei è un totale imbecille. Nessuno l’ha cercata, nessuno ha voluto discutere con lei, nessuno vuole aver a che fare con lei.
    Lei è solo un megalomane malato, un insopportabile e inutile saccente, un vecchio porco assatanato.
    Lei morirà solo, povero, pazzo e disprezzato da tutti.

    "Mi piace"

  30. Ma che dice, sig. Train? Non è Lei che si era procurato il mio numero di telefono, e che mi ha costretto a sbraitare perché la smettesse? Non è Lei che è arrivato al punto da farsi beccare il numero di cellulare, tanto che quando in un caldo pomeriggio di agosto Lei volle rompere i coglioni per l’ennesima volta si sentì rispondere da una di quelle che crede ch’io chiami badanti con disprezzo – anche questo, da fesso impareggibile – mentre s’era intenti a qualcosa che Lei tenta di scimmiottare con le Sue fidanzate? Non è forse Lei che ha smesso di disturbarmi a casa ben 5 anni dopo il primo scambio di -si fa per dire – idee?
    Faccia il favore, mentecatto… e se ancora non avesse provveduto, cambi quel numero di cellulare vodafone terminante in 1.

    "Mi piace"

  31. 1) Il suo numero di telefono è sulle pagine bianche; non ci vuole molto a trovarlo, basta inserire i dati al posto giusto;
    2) Più volte ho parlato con lei, le ultime volte le ho chiesto di smetterla di scocciarmi, ma lei ha fatto orecchio da mercante;
    3) Cosa me ne frega delle sue badanti, lei è fuori di testa;
    4) per quanto riguarda i disturbi, pensi a quelli che ha procurato lei a me nel mio blog e pensi alle calunnie che ha scritto e che continua a scrivere in quella squallida fogna dove lei scrive post deliranti.

    "Mi piace"

  32. Sig. Train, se da qualche tempo non riesce più a rompermi i coglioni significa probabilmente che il mio numero non è sulle pagine bianche dove e come lo cerca Lei. Ho messo quello della badante con cui convivo adesso, così Lei se lo zampetta come fa già fin troppo spesso per altri e risaputi motivi.
    Lei telefonava a volte per chiedermi che cosa significassero tanardo o, che so io, puisciaccio; a volte per parlare male di altri redattori; a volte per minacciarmi; altre ancora per pregarmi; spesso il motivo non mi era chiaro perché non era chiaro neppure a Lei.
    Penso che Lei abbia capito che io mai ebbi lo stomaco di cercare sulle pagine bianche il suo numero di telefono, visto che mi guardai bene dall’usare quello che Lei volle fornirmi in quel pomeriggio d’agosto del 2007.
    Capisco invece che se ne frega delle mie badanti (io ho invece a cuore la sorte delle sue fidanzate, soprattutto di quelle con alluce opponibile) dal fatto che mi pronostica una morte così atroce, indifferente al loro dolore.

    "Mi piace"

  33. Precisiamo: non ho mai parlato male di nessuno con lei, lo smentisco categoricamente, che di lei abbia parlato male non lo nego, sarebbe sciocco farlo. Cosa vuole? Posso parlar bene di qualcuno che mi copre di insulti? Interessante quello che dice: la badante con cui attualmente convivo. Per lei non è una donna, ma solo una che la serve in tutto e per tutto. Complimenti, le i ha una concezione della donna molto moderna.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.