Bilancio del Salone del Libro: due giorni a Torino e neanche un gianduiotto.
Esperienze di vita. se metti un Torinese ed un Carpigiano nella stessa macchina, passeranno il tempo a misurare chi fra loro ha la piazza più lunga.
Rivelazioni. Ho scoperto che in tv vengo bene, ma ho la voce da paperetta. Avrei un futuro nella tv muta.
«Però davanti alle telecamere ti muovi bene! Confessa, hai già fatto tv!» «No, ma con i miei alunni faccio un sacco di cine.»
Misteri del Salone. Per attaccar bottone, uno mi ha detto: «Si vede che sei una scrittrice, hai lo stesso taglio di capelli della Tamaro!» Nonostante questo, è ancora inspiegabilmente vivo.
Malignità da Salone. Moglie:«Quella vende i libri solo perché è Daria Bignardi!» Marito:« E chi è Daria Bignardi?»
Tassisti: Comunque, i tassisti torinesi sono simpaticissimi, leggono molto, ascoltano canzoni giapponesi e mi hanno anche offerto le caramelle. E non erano avvelenate.
Momenti di (vana)gloria. Qui potete trovare l’intervista che ho fatto a Marco Malvaldi. Sono quel tappetto che fa le domande. Comunque, io mi sono divertita un sacco, eh.
(Ah, e se poi volete fare la vostra lista di libri da donare con donabol il link è qui. Se invece volete leggere la mia lista è qua)
Davvero nessun gianduiotto? Io ne ho mangiati proprio all’Oval, nel padiglione del Salone dedicato alle regioni e alla mostra dei libri 150… Allora, libri a parte, ecco un altro buon motivo per tornare a Torino!
"Mi piace""Mi piace"
ma spiegami che fine ha fatto l’impiastro del taglio alla Tamaro.
"Mi piace""Mi piace"
MI sa che il link all’intervista è sbagliato…
"Mi piace""Mi piace"
Ci è voluta pazienza per trovarti. La voce è tua, mi spiace, ma potevi almeno chiedergli di rilasciarti l’intervista seduto.
"Mi piace""Mi piace"
quant’altro non si puo’ sentire ! ma la voce da paperetta e’ splendida ! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ma sei giovanissima! Quanti anni hai? Io ti immaginavo trentacinquenne/quarantenne!
"Mi piace""Mi piace"
Ho visto che nei tuoi libri preferiti ci sono i contemporanei ! Bellissima lista, ti consiglio “Senza Ritegno – Il cane ed il femminile nell’immaginario della Grecia Antica” di Cristiana Franco. Ed. Il MUlino, purtroppo molto molto difficile da trovare.
"Mi piace""Mi piace"
Ah ecco, non eri tu.
"Mi piace""Mi piace"
@lara: non ho idea di che video hai guardato. Il mio è quello con Malvaldi. Lo trovi sotto questo nome nell’indice a fianco dei video. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
In effetti sembra una gag degli anni venti: ad ogni santa domanda tu sollevi il microfono al massimo compatibile con una posa dignitosa e il Mavaldi deve comunque piegarsi in avanti per raggiungerlo! L’avete pensata apposta, dì la verità! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
@luigi: E pensa che io avevo anche un tacco dodici. Solo che lui era altissimo e io un tappo. 😀
"Mi piace""Mi piace"