Mappe per la crisi

Per gentile concessione di Isola Virtuale

11 Comments

  1. cavoli, guarda che meraviglia il mediterraneo senza quella sgraziata penisola nel mezzo.
    Inchino e baciamano.
    Ghino La Ganga

    "Mi piace"

  2. Non si potrebbe fare un’eccezione per le zone di confine? Amerei essere annesso alla Slovenia, che è un paese civile dove le scuole lavorano solo dal lunedì al venerdì, il dentista è pubblico, le donne hanno una bellezza tranquilla che abbaglia e la gente è gentile e parla sottovoce

    "Mi piace"

  3. A quanto ne so, nesuno e` obbligato a stare in Italia se non vuole e ci si puo` tranquillamente trasferire quasi ovunque in Europa con il minimo sforzo. Non vedo che problema ci sia..

    Gigi

    "Mi piace"

  4. @ Gigi: ah sì? Io ho un’età per cui ormai (ovunque vada in Europa) le stesse cose che so fare, le sa fare anche uno con la metà dei miei anni, e che lavorerebbe tranquillamente anche come stagista (quindi con una frazione del mio stipendio). Ma il punto non è questo. Uno all’estero ci deve poter andare perché ne ha voglia, o perché ne ha l’opportunità, non perché nel suo paese non ha sbocchi. Tutto questo è avvilente, ed è ancor più avvilente che tu non te ne accorga neppure…

    "Mi piace"

  5. @Arcureo
    Perdonami la franchezza, ma se tu alla tua eta` sai fare solo cose che sa fare uno che ha meta` dei tuoi anni, vuol dire che come professionista non vali molto.
    Lo so che in una condizione ideale tutti dovrebbero trovare il lavoro vicino a casa, purtroppo in Italia le cose dal punto di vista del lavoro non vanno molto bene, si sa, e questo e` colpa dei vari governi italiani di destra e di sinistra che si sono succeduti negli ultimi 20 anni e piu` e di quell` ottanta per cento e passa dei votanti che li ha votati.
    Chi e` causa del suo mal..

    Gigi

    "Mi piace"

  6. per Luigi:
    praticamente, Tu vorresti un Pepenero senza musica house, con settimana corta e tessera sanitaria compresa nel biglietto, eh?
    😀
    Ho capito, vado dietro la lavagna….
    Inchino e baciamano alla padrona di casa.
    Ghino La Ganga

    "Mi piace"

  7. Biglietto? Chi ha parlato di biglietto? Non avevo intenzione di pagare! Ma stiamo scherzando? Mi deve mantenere la Società, mi pare ovvio.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.