Regressioni

Quelle mattine che ti svegli, guardi il cielo grigio, ti assale un po’ di malinconia perché il Natale incombente te ne dà sempre, sorseggi il tè, poi ti accoccoli in un maglione e stai a guardare alla tv i video musicali uno in fila all’altro, lasciandoli scorrere in sottofondo mentre la mente vaga.Come facevi quando avevi diciassette anni e la domenica mattina era una lavagna vuota da riempire di canzoni pop e di sogni sui ragazzi che ti piacevano.

5 Comments

  1. Anche se malinconico prendilo come un momento tutto dedicato a te e ai tuoi pensieri. E poi continua a riempire la tua lavagna… cosa importa se fuori arriva il Natale… è questa la tua vita, fata anche di domeniche trascorse in casa come quando avevi diciasette anni…

    "Mi piace"

  2. Ogni tanto è quasi bello… Quando la tua vita assomiglia pericolosamente a questa mattinata bigia, vorresti che uscisse il sole e ti spingesse a spegnere la tv e provare ad incontrare i ragazzi. Ma il sole non arriva…

    "Mi piace"

  3. cucinare. oppure un giretto in bici, sotto il cielo plumbeo, guardando gli uccellini stecchiti al suolo, canticchiando “ne me quitte pas”, bevendo laudano.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.