Approvate l’ammazzablog, sarà la salvezza dei blogger!

No, ma in fondo, diciamocelo, per noi blogger l’obbligo di “rettifica” immediata per qualsiasi cosa abbiamo pubblicato sul blog e sia giudicato da un qualsiasi tizio lesivo della sua “dignità” sarà una vera pacchia, una manna dal cielo.

Basta con i giorni mosci e vuoti, in cui non sai cosa scrivere o cosa pubblicare. Visto la quantità di scentrati permalosi e rompiballe di cui la rete pullula, ogni giorno avremo almeno una ventina di richieste di “rettifiche” da parte di emeriti sconosciuti egocentrici pronti a riconoscersi nel personaggio anonimo di un racconto, di politici inferociti perché hai citato una loro condanna già di pubblico dominio e di psicopatici vari ed assortiti.

In pratica avremo dei blog che si scrivono da soli, con campionari di smentite/rettifiche inviate precipitosamente da altri. Non daranno più nessun tipo di informazione, direte voi, ma mica è vero. Così combinati forniranno una precisa, puntuale documentazione e una analisi sociologica in tempo reale di cosa è diventato questo paese, in fondo.

5 Comments

  1. “direte voi” mi sembra scritto con un tono che non mi piace, essendo anche io compreso nel “voi” desidero venga rettificata questa frase.
    😉

    "Mi piace"

  2. … e fare un blog di sole smentite?
    Immaggina, ogni giorno potresti non-informarti non-leggendo delle non-notizie, su non-blog, magari non-scrivendo non-commenti, non-etc…

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.