La giusta indignazione dei cittadini di fronte a certi fatti non può essere scambiata per razzismo

È giusto, è giusto. È giusto, dubbio non v’è, che i cittadini di Napoli si organizzino in ronde per cacciare i Rom, e gli carbonizzino, laddove sia necessario, roulotte e campi. Che nessuno si scandalizzi, se poi, butta una molotov qui, butta ‘na molotov là, magari si rischia di incendiare oltre alla roulotte qualche piccino che vi dorme dentro: ché tanto, si sa, una volta cresciuti diverrebbero automaticamente ladri, i piccini, quindi a bruciarli da piccoli, via, l’è tutto tempo risparmiato. È giusto, è giusto, che questi immigrati siano cacciati, ché sono tutti una brutta razza, e rubano il posto agli Italiani.

È giusto, è giusto, che gli onesti cittadini si organizzino contro questa feccia, che ruba, taglieggia, rende insicuri i quartieri, gestisce magari qualche piccolo giro di prostituzione e di racket fra mendicanti, pretende di controllare il territorio.

È giusto, è giusto:lasciagliela passare oggi, lasciagliela passare domani, alla fine i camorristi locali si troverebbero senza lavoro.

4 Comments

  1. Come possono gli italiani essere finiti così in basso, proprio non lo so. O meglio lo so, ma è come un concetto astratto oramai.
    ciao

    "Mi piace"

  2. Ciao, la colpa della mia presenza si chiama Capemaster 😀
    Complimenti per il blog.
    Per il post.
    E’ forse la cosa piu’ difficile in assoluto riuscire a far entrare in una testa piena di luoghi comuni, il senso reale della vita…., ma bisogna provarci.. oggi e sempre.
    Ciao Beppone

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.