Quant’è bello fare la mamma catodica.

L’Italia è un paese in calo demografico? Non vi preoccupate, a esaltare la “mammità” scende in campo Canale 5 con un plotone di puerpere felici e catodiche!

Ecco una mia analisi del fenomeno su Giornalettismo.

5 Comments

  1. Dunque, nel 2001 andai in vacanza in Portogallo.
    Nella hall di un albergo mi capitò tra le mani una rivista che,ad occhio,poteva essere come la rivista italiana “Diva” ( tanto per citare le copertine del Tuo articolo).
    Complice la lingua non così distante dalla nostra, lessi che ogni servizio su una coppia vip portoghese si concludeva con l’annunzio delle imminenti nozze, “con l’intenzione di far figli”, o (se era una coppia già sposata) con l’annunzio di una gravidanza.
    Pensai che il Portogallo del 2001, nonostante l’ingresso nella UE, il progresso, i finanziamenti per le strade e le centrali elivoltaiche,eccetera, era ancora un paese cattolico, piuttosto conservatore e bigotto.
    Del nostro,nel 2008, penso molto peggio.
    Inchino e baciamano.
    Ghino La Ganga

    "Mi piace"

  2. @->Ghino: c’è un aggiornamento: servizio del tg4, oggi, in cui si dà la notizia della riapertura di Zelig. PRima domanda alla Incontrada: “Come ti senti dopo la gravidanza?”. Sinceramente, mi sono trattenuta a stento dal lanciare qualcosa contro lo schermo.

    "Mi piace"

  3. Imperativo! Dobbiamo figliare, figliare, figliare!!
    Ma stasera no, son troppo stanca…;)))
    Magari domani pomeriggio.

    "Mi piace"

  4. (innanzitutto: complimentoni per il blog, mi piace davvero tanto, soprattutto per i quadri dal ricco nordest in cui, mio malgrado, mi trovo a vivere anche io :D)
    La puntata di Verissimo con il futuro salone di maternità di qualche stralussuosa clinica privata era stucchevole. Essere mamma m ha cambiato la vita, è un’esperienza meravigliosa…
    Certo, certo…anche noi dobbiamo figliare come loro, poco importa se poi non arrivi a fine mese, sei precaria e un figlio probabilmente non te lo potresti permettere..
    Se lo fanno loro, perché non lo dobbiamo fare anche noI?

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.