Tre donne intorno al cor

Lei è stata per anni la mia compagna di banco al liceo. Lo dicevo già da allora che era una grande scrittrice.

Lei, invece, è da anni mia vicina di blog. Sono sempre convinta che sia un obbligo leggerla ogni mattina.

Lei, infine, è stata mia alunna. Ma mi sa che dovrei imparare io.

12 Comments

  1. Sono andato a fare un giro sui blog che hai linkato e quello di lameduck mi ha sconvolto. No, non perchè voto berlusconi. 😉

    Ho letto il suo post sui vaccini e la pandemia e mi ha fatto venire la nausea. Tante di quelle stronzate cospirazioniste e newage una dietro l’altra, da far venire i brividi. Ho i brividi infatti.

    Linka meglio la prossima volta, c’è gente che si fida dei tuoi consigli (io). 🙂

    "Mi piace"

  2. Non sono d’accordo al 100% con tutto quello che scrive Lameduck, ma ho sempre trovato che scrive dei post ben documentati, e credo che i suoi post sui vaccini presentino comunque una serie di informazioni e ragionamenti che in ogni caso sarebbe bene tenere in considerazione (il virus è in giro, probabilmente sarà necessario vaccinarsi, ma è cosa buona e giusta che venga ricordato che certi le case farmaceutiche hanno in ballo seri interessi e spesso premono sull’allarmismo per essere esentate da procedure costose ma necessarie: del resto è di ieri la notizia che non sarà concesso loro, come avrebbero voluto, saltare qualche passaggio di verifica per approntare il famoso vaccino).
    Poi, quando dice di credere al grande complotto relativo il falso sbarco sulla luna e altro…be’, no, lì non la seguo. Però leggere qualche cosa con cui non sei d’accordo è pur sempre un esercizio intellettuale utile e aiuta a misurarsi con una visione alternativa. 🙂

    "Mi piace"

  3. Pure lo sbarco sulla luna???? Questa me l’ero persa. Quando sono arrivato alle scie chimiche non ce l’ho piu’ fatta.
    Dopo aver letto il suo blog uno dovrebbe, per riequilibrarsi, leggersi il blog di paolo attivissimo almeno dieci volte…

    "Mi piace"

  4. Cara Galatea, ti ringrazio per la citazione. Mi ha fatto molto piacere. Grazie ancora. Lo sai che la stima è reciproca.

    Ad Enrico dico questo: intanto sei poco gentile, sia nei confronti di Galatea che nei miei. Questi commenti mi fanno venire in mente certe irruzioni di energumeni nei bar, con sedie che volano e provocazioni ai danni degli altri avventori.
    Non ti piace un blog? Non c’è problema, ce ne sono milioni di altri, come quelli tutti glitterosi che scrivono solo robine innocue e non fanno domande né si fanno venire dubbi.
    Definire stronzate ciò che scrivono gli altri mi pare poco carino, per usare un eufemismo. Tu cosa scrivi di così memorabile?
    Secondo, impara a cogliere l’i-r-o-n-i-a di certi post, come quello sulla Luna.
    Prendere tutto sul serio è pericoloso.
    Inoltre non ho mai scritto sulle scie chimiche, cosa ti inventi?
    Terzo, Attivissimo è uno che, come me e te, ha le sue idee ma non è Gesù Cristo depositario della Verità Rivelata. Inoltre chiede offerte sul suo blog, io invece scrivo gratis.
    Vuoi mettere?

    Scusa Galatea, ma ho una tolleranza minima nei confronti di chi insulta soltanto il lavoro degli altri.

    "Mi piace"

  5. @galatea
    Non mi sembrava di essere stato sgarbato nei tuoi confronti. Se lo sono stato mi scuso.

    @lameduck
    A me piacciono i blog. Mi piacciono perchè spesso si leggono cose interessanti e soprattutto perchè si può commentare. Se non ti piacciono i commenti sul tuo blog, disattivali. Mica puoi trovare sempre solo gente che è d’accordo con quello che scrivi. Soprattutto se ti piace scrivere post “controversi”.

    Per quanto riguarda me, io scrivo solo cazzate sul mio blog, non pretendo di salire in cattedra. Ma nè qui nè sul tuo blog ti ho mai insultata, ho solo detto che hai scritto una caterva di stronzate cospirazioniste nel tuo post sui vaccini.

    Per me un “insulto” può solo essere diretto a una persona. Se, come in questo caso, è diretto alle idee espresse da quella persona, allora al massimo è una “critica”. Una critica aspra e maleducata se vuoi, ma non un insulto alla tua persona.

    (Scusa Galatea se facciamo caciara nel tuo blog. Puoi venire a far caciara da me quando vuoi, mi fa piacere!)

    "Mi piace"

  6. Vedi Enrico, se uno mi dice che scrivo stronzate, mi pare un insulto bello e buono. Soprattutto se dici che scrivo stronzate dopo che Galatea ha invitato i suoi lettori a visitare il mio blog. In fondo sembra che tu dica che Galatea legge stronzate e le piacciono pure.
    E’ questione di educazione.

    "Mi piace"

  7. (Un ultima cosa prometto, poi mollo questa ridicola polemica).

    Ritengo Galatea intelligente abbastanza da decidere se, quando e come offendersi. Non credo abbia bisogno di te che le segnali quando farlo.

    Comunque ora mi sono proprio stancato di questa storia, finiamola qui che è meglio.

    "Mi piace"

  8. Anch’io mollo la polemica, figurati. Però ti consiglio di rileggere il tuo primo commento e di dirmi se, secondo te, si può giudicare un blog da un post solo. Secondo me volevi lanciare il sasso per rompere la vetrina e basta.

    "Mi piace"

  9. Scusa di nuovo Galate’, ma nominarmi Attivissimo ha su di me l’effetto che ha il drappo rosso sul toro. E poi sono stressatissima da tre dementi che imperversano insultandomi sul blog, per cui le mie regole di ingaggio sono da periferia di Baghdad, appena sento un certo tono, sparo a vista.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.