Superenalotte

lotto_enalotto

La febbre, sale, monta, impazza, e non ci sono vaccini. Il Superenalotto fa vittime in tutto il paese. Giocano tutti, persino quelli che fino ad una settimana fa pensavano che Super Enalotto fosse il cugino biscazziere di Superman.

Ai botteghini delle tabaccherie si registrano malori di pensionati in coda da ore per giocare l’ambo di nonna e la data di nascita del nipotino. La protezione civile ha abbandonato i caselli delle autostrede e distribuisce bottiglie di acqua davanti le ricevitorie. A Embrate Lombardo è avvenuto il primo omicidio: un uomo di cinquantaquattro anni ha ammazzato la suocera: “Così poi mi potrà suggerire i numeri vincenti” si è giustificato. Il Mago Obelmo ha annunciato di aver avuto una esatta premonizione sulla combinazione vincente. Contattato telefonicamente da centinaia dei suoi adepti, a cui da anni rifila cinquine che non escono mai, ha risposto: “Sì, col cazzo che ve li do, i numeri: stavolta li gioco io!”

La Chiesa interviene pesantemente: l’arcivescovo emerito di Legge, Cosmo Francesco Ruppi chiede che il governo intervenga, con una legge o almeno un decreto legge. Il Parlamento, in questo caso, sarebbe facilitato, perché le estrazioni, al contrario della morte di Eluana Englaro, avvengono una volta alla settimana. Difficile però che in aula ci sia il numero legale per l’approvazione: i deputati sono tutti in coda nelle ricevitorie.

Anche la Lega però non tace: per l’Enalotto propone una gabbia salariale. Visto che il costo della vita è molto diverso al Nord e nel Sud, il vincitore, che dovrà dimostrare di essere cittadino italiano da almeno tre generazioni, se residente sopra il Po beccherà 116 miliardi i euro; se sta a Sud del Po, cinque euri soltanto.

7 Comments

  1. Ho colleghi tedeschi e britannici che si sono messi a giocare il superenalotto. Io gli dico che se per caso vincono devono vedersela con la mafia, che non pensino che tutti quei milioni piovano aggratis. Rimangono molto impressionati.
    E’ cosi’ che si creano gli stereotipi, ma bisogna pur passare il tempo.

    "Mi piace"

  2. … le estrazioni avvengono 3 volte a settimana… ;D
    Un pensierino a quella cifra chi non ce lo farebbe…??? ^___^

    un abbraccio, Lisa

    "Mi piace"

  3. Io ho giocato finora una schedina. Avevo sognato dei numeri, sono entrata in tabaccheria e ho giocato il fatidico euro.
    Sono d’accordo con Tisbe, comunque. 500.000 euro sarebbero più che sufficienti. Beh, facciamo 1.000.000 e non se ne parla più.

    "Mi piace"

  4. Vabbe’, vado anche io, allora… se poi per un mesetto non scrivo più, vuol dire che ho vinto e sono scappata in un paese civile.
    😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.