Ospitate

rosario

Oggi sono da Anskij&Ghino, ospite in casa d’amici, per dare il mio contributo alla rinascita cristiana. Perché a me Magdi Allam mi fa un baffo, quando mi ci metto!

*

Più conventi per tutte:

Galatea convertita spiega la strada del vero rinnovamento cristiano d’Italia.

8 Comments

  1. credo di interpretare al meglio il pensiero dell’amico sodale Anskij,nel trovare straordinario il Tuo intervento sul blog che reca l’indegno nome nostro.
    Ora scatteranno emulazione e successiva contrizione, che la superbia è un brutto peccato: lo sappiamo bene,noi cattolici.
    ;-D
    Inchino e baciamano.
    Ghino La Ganga

    "Mi piace"

  2. @->Ghino: Attenderò con pazienza cristiana, nonché casto e pio desiderio la Tua replica, e quella dell’amato sodale Anskij. Ancor confusa per l’alto onore toccatomi di poter scrivere su un blog di persone tanto ferventi e devote, Vi ringrazio.
    Suor Maria Cuoricina Redenta dell’ordine delle Accucciate di Villa Certosa.

    "Mi piace"

  3. Si dice qua e là che alle più devote pecorelle smarrite e poi Accucciate sia consentito ornare il proprio cilicio con un grazioso monile a forma di farfallina e/o tartaruga, simboli di levità, fedeltà e longevità.
    A significare l’unione armonica tra la terra e il cielo.

    Lei conferma, Cuoricina Redenta?

    "Mi piace"

  4. Mio caro Fratello Frap, in effetti la farfallina e la tartarughina sono i simboli del nostro ordine, che tutte le sorelle ricamano devotamente nei lughi pomeriggi nel chiostro di Villa Certosa. La farfalla è notoriamente un simbolo dell’anima, che si volge verso Dio e in cielo e verso il Premier suo rappresentante in terra; la tartaruga testimonia la corazza che ciascuna di noi si crea contro il vizio. Pofferbacco, non so come ti sfuggano queste cose. Marinato catechismo, da piccolo, neh?

    "Mi piace"

  5. Gentile Gal-atea aka Suor Maria Cuoricina Redenta dell’ordine delle Accucciate di Villa Certosa, ordunque dismetta la religiosa veste (oppure la mantenga) ché ad un nuovo e pressante incarico potrebbe essere presto chiamata !!
    Com’ella certamente sa l’immagine del ns. beneamato Paese, nonché del ns. benemerito Pres.del.Cons. viene da mesi e mesi brutalmente lordata da anime impure in tutte le redazioni del mondo.
    E’ dunque tempo di reagire e la ns. migliore Ministra (sia chiaro, la mia preferita), dalla fluente e rossa chioma, ha avuto ier l’altro la brillante e geniale pensata.
    La Sua (sua di Lei, non della Brambi) pluriennale esperienza, or ora unita alla fede ritrovata; la sua devozione, la sua indubbia capacità comunicativa possono dare un imperdibile contributo a questa “mission impossible”.
    Entri anche Lei nella magica task force, si unisca al gruppo ristretto dei pochi prescelti, si candidi !!
    Il Paese trepidante l’attende. “Non c’è tempo da perdere” (cit.).

    P.S. Qualora volesse auto-candidarsi dal magico blog di cui al nick, sarà certamente mia cura e premura ospitarLa quale Special Contributor: perdindirindina, per me sarebbe certamente un onore.
    Amen. 😀

    "Mi piace"

  6. @->Frap: L’ho appena vista su 8e mezzo, la Brambilla. Ma candarsi Suor Maria Cuoricina Redenta? Con la Brambilla, così scosciata? Uhm, la vedo dura… 😉

    "Mi piace"

  7. Ma Suor Maria, guardi che da che la Brambi è stata promossa Ministra ha completamente rinnovato il suo guardaroba in senso mooolto ma molto più morigerato, com’ella può di persona verificare sul suo sito ufficiale (galleria fotografica).
    Non si scoscia proprio più, giammai esibisce l’autoreggente e parla sempre con voce leggermente impostata, direi quasi flautata (vedi video).
    Inoltre si è recentemente impegnata a dare grande impulso al ns. turismo religioso: “Il turismo religioso rappresenta una grande forma di divulgazione delle nostre radici e dei nostri valori cattolici che dobbiamo orgogliosamente difendere e far conoscere al mondo intero. Per questo intendo dargli grande impulso, insieme a tutte le eccellenze che l’Italia possiede”. E poi è così francescana nel suo grande amore per gli animali. Com’ella può verificare, sempre dal suo sito, tra asini e capre (le sue predilette), nel suo zoo personale alleva gioiosa anche un simpatico cagnetto nero che ha nome Silvy.
    Ma non è tenerissima?
    Maria Cuoricina, lei è certo Redenta, ma sulla Michela un po’ disattenta, eh.
    Che nella devozione al PdC, tra le ministre, la magica Brambi è certamente in pole-position e di parecchie lunghezze.
    E ci ripensi, suvvia, magari con calma… 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.