Cose che tirano su il morale ad una donna

Scoprire, in una frenetica giornata di shopping, che entri ancora in dei pantaloni attillati taglia 38, nonostante la sera prima tu ti sia strafogata di tagliolini all’astice.

28 Comments

  1. WoW ed io che festeggio il rientro in doppia cifra dopo alcuni anni.
    Complimenti! Ma sei tu nella foto? Accipicchia!
    Basta che non lo venga a sapere il mio vero capo (ovvero la mia dolce mogliettina) altrimenti mi costringe a non frequentare più il tuo sito.

    Un Sorriso

    "Mi piace"

  2. chiarisco lo svengo che ti ho scritto su ff. e’ che leggendoti ti immaginavo tutt’altro che uno scricciolo, e allora a modo mio ci ho fatto una battuta. Lo svengo, appunto. Lungi da me criticare 🙂 un bacione 🙂

    "Mi piace"

  3. Notte alta e sono sveglio (o non so).
    1) Ma la 38 non è pochissimo? Un altro piatto di tagliolini non è peccato. (io ci ho la 46 e sono ritenuto un secco).
    2) Forse Ipazia portava la 38 e guidava pure la macchina.
    3) Mi viene in mente la battuta di Luttazzi: “papà perchè in chiesa ci facciamo il segno della croce?” “per ricordare Gesù che è stato crocifisso” “per fortuna che non lo hanno impalato” (o qualcosa del genere).

    Non mi odiare.

    "Mi piace"

  4. @->Il più Cattivo: La foto non è mia, ho mezzo chilometro in meno di gambe. 🙂
    @->Gians: Mi ricorda una battuta di Sean Connery in Entrapment…ci ho preso?
    @->Michiamomitia:Dunque, io sono veramente uno scriciolino, oltre che un tappo. Di solito mi sta larga la roba di 012. Per anni ho potuto strafogarmi impunemente di cioccolata con panna e dolci senza prendere un etto. Adesso, con l’età, qualche grammo di ciccia sono riuscita a metterlo su, per cui ogni tanto mi tocca comprare dei pantaloni attillati la taglia 40. Ne sono molto orgogliosa. 😀
    Ho visto che il post su ff ha scatenato polemiche: in realtà voleva essere una battuta assolutamente innocente ed un po’ ironica sull’ossessione per la magrezza, e non mi era neppure passato che potesse essere letto in altro modo. Io sono golosa, amo mangiare, adoro cucinare e guai chi mi tocca i dolci. E i salati. E gli affettati. E il pesce. Devo continuare? 🙂
    @->ruzino: E chi ti odia?? Io per un secondo piatto di taglioni all’astice sono sempre favorevole. Però anche la polenta e sopressa veneta non la disdegnerei, eh. 🙂

    "Mi piace"

  5. … che buoni i tagliolini all’astice! gnam … gnam … non dirmi che magari sei pure andata a mangiarli lì vicino, all’Antica Osteria Cera di Campagna Lupia … che ti possa venire la taglia 54 drop 4 XC, come a me! 😀

    "Mi piace"

  6. @->Lector: No, sono andata a Venezia, in un ristorante in salizada S.Pantalon. Buonissimi. Però mo mi segno l’indirizzo di Campagna Lupia.
    @->Gians: Ah, ci ho preso… be’ se mi citi qualche film “colto” probabilmente mi perdo, ma quelli di spionaggio/avventura e con Sean Connery, non ne dimentico uno. Lì però la battura immortale era: “Non sono mai in ritardo…se sono in ritardo vuol dire che sono morto.” 🙂
    @->jazztrain: Ovviamente.

    "Mi piace"

  7. attenzione però che alcune catene in franchising, nelle linee il cui target sono donne non proprio giovanissime, adottano delle misure “ottimisitiche” nel senso che definiscono 38 quello che altre linee definirebbero tranquillamente 40, sapendo come nei numeri vi sono soglie “psicologiche”, un pò come una scarpa da donna che arriva al fatidico 40, e che una donna considera di solito non proprio un numero “grazioso”

    insomma ci sono 38 un pò “truccati” in giro

    "Mi piace"

  8. Io mi consolo quando vedo cosa sono veramente i culi grossi. In passato ho sofferto di anoressia e mi accorgo che mi vedo ancora più grassa di quanto sia in realtà. Cerco semplicemente di mangiar sano, contenermi nei grassi (è dura nella regione delle tagliatelle, dei cappelletti e delle lasagne…) e basta.
    Mangiare, soprattutto in compagnia, è una delle cose belle della vita.

    "Mi piace"

  9. eh son soddisfazioni sì!
    io mu rivolgo invece alle case con taglie otimistiche dove la mia 44 si trasforna magicamente in 42 o 40 addirittura! Infatti le case di moda che mi affibboerebbero una improbabile 46 mi hanno persa come cliente!
    ;-)))
    ciaoooo
    prima o pi ci sbaferemo qualcosa insieme… dovrò prestarti la mia cucina che sei più brava di me, ma più avanti!
    ciao
    baciotti

    "Mi piace"

  10. Mi sto mangiando le mani per l’invidia! Forse è per questo che ho molte taglie in più di te sia reali che virtuali?
    Comunque per dei tagliolini all’astice potrei fare pazzie, pur se poi mi toccherebbe farne altre per smaltirli. Beata te che ti strizzerebbe anche Sean Connery, su quello sì che ci farei un pensierino mica male.
    Un baciotto
    Ross

    "Mi piace"

  11. Posso chiedere al sig. o, più probabilmente, sig.ra Patocoxo se ci parla ancora un po’ di culi grossi? Perché, come dice un tale, aux temps où les faux culs sont la majorité gloire à celui qui dit toute la vérité.

    p.s.
    questo me lo cassa o me lo approva? La sig.ra (o sig.) Patocoxo sa bene che si tratta di un complimento. Devo tradurre? Va bene: “nel tempo in cui i culi finti* sono la maggioranza gloria a quello che dice tutta la verità”

    Naturalmente “culi” é sineddoche o, se Lei vuole, sig.na Galatea, metonimia… e se preferisce anche antonomasia. Non potevo metterci tutto: seni, labbra, nasi, guance, pance, orecchie, ombelichi e cervelli. Si parlava di culi, ci ho messo il culo.

    p.p.s.
    Noto alcune contraddizioni. Prima di tutto il sig. Gian, che si lamenta della nostra assenza ma sembra soffrirla. Però devo dire che il sig. Train questa volta meritava due parole in più. Dalle sue parti si preferiscono i borzotti ripieni all’astice, e se non si tratta di pasta ripiena, loro non usano pasta all’uovo, ma preferiscono i conchiglioni. il tema meritava più ampio dibattito, forse, almeno per il sig. Train.

    "Mi piace"

  12. Allora, a “taglia 38 attillata”, era già un po’ barzotto. Dopo la “40 reale”, non ci ha visto più e ha dato in escandescenze.
    Per farlo rientrare nei ranghi, ho dovuto diventare manesco.

    "Mi piace"

  13. Caro Red.Cac., potrei dire di sì, ma anche no. In queste cose, sono convinto che un poco di mistero sia portatore di ulteriori brividi di piacere. Di chi? Ma di tutti, naturalmente. No. Forse quasi tutti.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.