C’erano un italiano e un israeliano….

Domani discorso di Berlusconi al parlamento israeliano.

Sta ripassando le barzellette sugli Ebrei nel lager.

24 Comments

  1. Beh, sì, ad un certo punto riterrà che si sia giunti a quel livello di confidenza informale che deriva inevitabilmente dal suo fascino irresistibile ed è lì…lì, che si registra il meglio, la fuga in avanti futurista, l’iperbole geniale… Come faremmo senza? E le conseguenti difese d’ufficio televisive con insulti espliciti in nome dell’ammore? E il clima irrespirabile di critica (su una quisquilia) creato da un complotto contro il voto espresso dalla maggioranza degli italiani?

    "Mi piace"

  2. Non ho capito in cosa lei sia brava, credo invece doveroso dopo la giornata della memoria ricordarle che il mondo islamico spera nella sparizione di Israele.Quanto all’antisemitismo di epigoni di una sinistra in via di estinzione, jazztrain per esempio, mi piacerebbe leggere qualcosa di maggiormente argomentato ed articolato. E’una speranza vana, me ne rendo conto.

    "Mi piace"

  3. @adeomorista: non ho capito bene in cosa sia bravo Lei. A citare a cazzo di cane le cose, accusando a caso la gente di essere antisemita?

    "Mi piace"

  4. Vede, la sua è una reazione scomposta e poco appropriata. Come può notare non l’avevo con lei e con il suo spirito “smalvito” ma con chi, lodandola, tendeva ad affermare il proprio antisemitismo di fondo. Parlavo di epigoni di una sinistra giustificazionista per la quale il terrorismo è legittima lotta di partigiani della libertà. IO la considero lotta di delinquenti a tutti gli effetti, ponendomi in questo sul versante opposto a personaggi come jazztrain. Spero di essere stato chiaro ed esauriente.

    "Mi piace"

  5. @adeomorista: il suo commento, invece, è semplicemente privo di senso e di logica, nonché della minima buona educazione.
    Se desidera polemizzare con Jazztrain si accomodi su altri blog; qui non mi risulta che Jazztrain abbia mai postato nulla di antisemita. Inoltre, non vedo cosa c’entri il “terrorismo” e le sue interpretazioni in tutto questo, nè francamente sono interessata a conoscere la Sua interpretazione in proposito. Quindi, in futuro, almeno tenti di restare connesso al tema del post. Altrimenti vada pure: le assicuro che non sentiremo particolarmente la Sua mancanza. Spero di essere stata altrettanto chiara ed esauriente.

    "Mi piace"

  6. Sono perplesso. In effetti, é a Lei che è stato rivolto il “brava” del sig. Train, e neanch’io avevo capito a che cosa si riferisse. Trattandosi però del sig. Train avevo ritenuto la cosa irrilevante.
    Non capisco davvero perché Lei se la sia presa per il commento del sig. ademorista (che da noi è viandante di tanto in tanto, e che la redazione, che io sappia, non conosce: è bene puntualizzare), il quale si è limitato a esplicitare dubbi e perplessità che avevo anch’io ma che avevo taciuto considerando chi li aveva suscitati.
    Lei forse non lo ha colto, ma anche nel mio commento c’è la costatazione di un suo antisemitismo latente e involontario. Le ho detto infatti che, a quel punto, non Le restava che sperare che succedesse. Non so come sia andata, ma dopo aver letto altro commento che fa dello spirito sull’eventuale antisemistismo gaffeur del sig. Berlusconi, credo proprio che i dubbi del commentatore che l’ha, per così dire, scomposta, siano tutt’altro che infondati.
    Se non si rende conto di quanto Le si sta dicendo (ormai lo abbiamo notato in due) e si attiene ai commenti dei cicisbei, signorina, la Sua situazione è grave.

    "Mi piace"

  7. p.s.
    Naturalmente, sarebbe anche interessante sapere qual è il “tema” del Suo post. Le gaffes del cav? Oppure il ripasso delle barzellette antisemite? Lo chiama “tema”?

    "Mi piace"

  8. No signorina, mi dispiace. La mia situazione è peggiore di quella di tanti, ma della sua no, in nessun modo. Lei sta qui a coccolare questo blog come fosse un pupo, che non è cosa da poco. Quando poi una badilante cultura classica definisce fonti, e per di più sine ira et studio, i frammenti del bel Crizia, vuol dire che sta messa male in tutti i sensi, più o meno libreschi.
    Signorina, Lei è ancora abbastanza giovane. Ricorda quel che dice Troisi a Robertino in Ricomincio da tre? Ecco, faccia la stessa cosa: a mo’ di femmina, ovviamente.

    "Mi piace"

  9. @red.cac: Lei invece continui a fare il troll, visto che è l’unica cosa che riempie la sua vita e non sa fare nulla di meglio, neppure scrivere in maniera leggibile. E lasci stare la fonti classiche o la storia antica: red, non sono cose per Lei. Arrivederci.

    "Mi piace"

  10. Signorina, Le dà di volta il cervello? Arrivederci??? E quanto mai ci siam visti, se dio vuole?
    Inoltre, perdoni ma non faccio il troll, non qui da Lei. Qui, senza averne l’aria, sto imparando a scrivere in maniera leggibile. Stiamo facendo una gara a Sua insaputa, io e il sig. Train, carissima.

    "Mi piace"

  11. Urca! Che putiferio! Se B. andasse, che sò, dai mormoni, ci sarebbero da aspettarsi battute fin troppo prevedibili sulla poligamia e la sua personale natura di tombeur…; oppure se andasse dagli Armeni…no, non ci va; se ricevesse il Dalai Lama…mi sà di no. Insomma, se andasse ad Haiti criticherebbe l’organizzazione degli USA…no, già fatto e poi non erano barzellette ma sfoghi narcisistici del suo inviato.
    Ma insomma, possibile che se ci sono di mezzo i nazisti, solo come “occasio” e non come oggetto principale della questione, si finisce con sottili interpretazioni per individuare e accusare di antisemitismo?
    Il punto è la totale indifferenza di B (e della sua corte dei miracoli)verso i valori umani, culturali, psicologici, insomma quello che ha mostrato per decenni nei contenuti delle sue televisioni che poi scopriamo, nella versione politica, essere accompagnato da una simpaticissima vena ridanciana e irriverente (verso gli altri).
    Che c’azzecca la polemica sull’antisemitismo? Per lo meno, dati i limiti della comunicazione scritta, occorrerebbe trovarsi di fronte ad affermazioni dotate di evidenza, se no entriamo nella paranoia (e mi dia del Lei, e Lei è ignorante, la sua vita è vuota, non capisce i libri che legge…).
    Qui si cerca l’ironia,l’argomentazione umoristica o no?
    Cara Galatea, hai avuto uno spunto intelligente, come al solito, il cui obiettivo era per me chiaro: la fase dei commenti risulta interessante quando aggiunge, appunto, approfondimenti umoristici, sul tono leggero dell’ironia, che è una delle poche autodifese a disposizione contro l’informazione unica (o i problemi personali)

    "Mi piace"

  12. carissimi tutti,
    intervengo solo ora perchè oggi ho lavorato e non ero online.
    Il commento che ho apposto al post di Galatea me lo ha dettato per telefono un mio, che paradossalmente è ebreo. Vi assicuro che non è uno scherzo.
    Lui non ha trovato nessun post, nè quello di Galatea nè quello di Jazztrain, antisemiti o offensivi.
    Quando gli ho raccontato di questa polemica era allibito.
    Sapete come si dice? La malizia è nell’occhio di chi guarda.

    "Mi piace"

  13. Chiedo scusa Galatea, non conosco affatto il signor o la signora ademo(ral)ista. Onestamente
    non so chi sia e non so cosa voglia da me, nè si capisce cosa voglia da te.
    Mi è piaciuta la tua battuta , la considero spiritosa e divertente. Per me la questione è chiusa.

    "Mi piace"

  14. @truobledsleeper: Esatto.Anche perché è evidente che nessuno dei due intervenuti ha capito una cippa del post.
    Ma non ti preoccupare, è solo la solita sceneggiata. Se io scrivo che l’acqua calda è calda, red.cac. lo contesta, per principio. Vive qui, nei commenti del mio blog, e, come si vede da quello che posta, pensa che qualsiasi cosa io faccia o scriva sia in qualche modo condizionato dai suoi interventi. Poverino, fa tenerezza: è per questo che lo teniamo qui. 🙂

    "Mi piace"

  15. @jazztrain: direi che il signor adeomorista ha il problema che vede comunisti e terroristi ovunque. Probabilmente si addormenta con un pugnale sotto il cuscino, temendo che lo attacchino nel sonno. 🙂

    "Mi piace"

  16. Sig. louba: che so, non “che sò”; mi sa, non “mi sà”. Queste sono affermazioni “dotate di evidenza”. E anche problemi personali.
    Sig.na Galatea, La ringrazio per il fatto di tenermi qui. Le noccioline sono appannaggio del sig. Train, sempre che non voglia papparsele Lei.

    p.s.
    Grazie anche a Lei, sig. Train, per aver considerato chiusa la questione. Di là aspettiamo sempre lumi sulla differenza tra la sindrome del Miles gloriosus e quella del vanaglorioso.

    "Mi piace"

  17. Mi era sfuggito: “Il commento che ho apposto al post di Galatea me lo ha dettato per telefono un mio (amico, N.d.R.), che paradossalmente è ebreo”.

    Ecco, mancava solo quello che ha l’amico ebreo, e così è a posto. Tanto più che il suo amico “paradossalmente” è ebreo. Magnifico.

    "Mi piace"

  18. Signora Galatea, ma cosa mi combina, ormai er sor berlusscas la segue giornalmente e subito ha abbandonato lo stile chitarreccio e si è messo a stringere fratellanze. Che niente niente a sti poveri govani precari je toccherà esportà quel poco che resta della nostra democrazia? O saranno quelli esclusi dalla fratellanza a venicce a fa un po’ de fochi d’artificio? Era mejo co’ la pacca sulle s_palle e la chitarra ar posto der mandolino.
    Comunque un dubbio mi resta, che abbia cambiato stile ed il suo umorismo si stia raffinando, in ogni caso avrebbe sbagliato platea, perchè quella è gente molto seria e mai e poi mai arriva a pensare che li abbia voluti cojonare (prendere in giro, per la crusca)

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.