Messa nera

Sul Giornale di Vicenza, annuncio di Messa per il Cav. Benito Mussolini, ucciso da mano partigiana.

Promemoria: evitate accuratamente di morire attorno al 25 aprile. Vi potrebbero capitare imbarazzanti vicini di epigrafe.

11 Comments

  1. “Ucciso per mano partigiana”

    Questi sono anche gli alfieri del “erano ragazzi, erano tempi difficili…scurdammoce o passato”.

    Cara Galatea cosa vuoi che ti dica?

    Quello che ho gia’ detto da qualche altra parte.

    Una guerra combattuta a fianco di un serial killer di massa, 400.000 morti italiani, e una nazione, l’Italia, completamente distrutta.

    W Piazzale Loreto! W chi lo ha appeso per i piedi!

    "Mi piace"

  2. se proprio dovesse capitare di morire, e magari il 25 aprile, l’importante è essere posti nell’epigrafe più in alto di quella di S.E. il cav.
    per ragioni gravitazionali.

    "Mi piace"

  3. Se qualcuno in Germania prova a fare un numero del genere, va in galera: davvero. E sì che anche da noi l’apologia di fascismo è (sarebbe) un reato: legge 645/52. Ma si sa, scurdammoce ‘o passato (così lo possiamo ripetere).

    "Mi piace"

  4. amo il mio paese… ma questo è troppo! guardare per credere!

    http://www.repubblica.it/cronaca/2010/04/24/foto/25_aprile_in_puglia_spuntano_manifesti_pro_mussolini-3587680/1/

    Manifesti listati a lutto per celebrare l’anniversario della morte di Benito Mussolini. nel 65° anniversario della Liberazione. E’ accaduto al Locorotondo, in provincia di Bari. Nei manifesti si ricorda “la scomparsa di Mussolini e di tutti i caduti della Repubblica sociale italiana e di tutti coloro che hanno creduto nell’onore e nella grandezza del popolo d’Italia”.

    "Mi piace"

  5. Confermo quanto sopra. In Germania, per chi espone simboli o slogan nazifascisti, è previsto l´arresto immediato. Ho assistito personalmente due anni fa, alla Oktoberfest di Monaco, all´arresto di un fessacchiotto italiano che andava in giro con un medaglione a forma di svastica al collo.

    "Mi piace"

  6. Perché in Germania non soffrono di amnesia collettiva. Un enorme problema in Italia ahimé e non da ora. Un vero e proprio Alzhaimer sociale, una demenza autarchica. Per effetto della quale, il popolo stesso che ne soffre non se ne rende conto.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.