Banalità

Un clandestino normalmente delinque.

E una sciuretta diventata sindaco quando apre bocca di rado fa delle gran figure.

8 Comments

  1. Dann, acc, malediz!
    La gaffe contiene altre implicazioni.
    Un clandestino delinque in quanto tale, costituendo l’ingresso irregolare in sè un reato.
    Un clandestino processato o già condannato per altri reati può già essere espulso in luogo della detenzione, a meno che il sindaco non intenda aggravare le attuali condizioni (pena fino a due anni, ecc.).
    Infine, il sindaco dimentica che spesso anche italiani privi di un lavoro regolare delinquono (spero sia chiaro il concetto che non tutti i disoccupati sono delinquenti, ma è più facile che la mancanza di “proventi leciti” sia indice che i redditi provengono da attività illecite).
    Ciao, Ruzino

    "Mi piace"

  2. @Ruzino: Alle volte mi verrebbe voglia di prendere la signora Moratti, toglierle pelliccia, trucco, capelli tirati dal coiffeur, gioielli, scarpe e vestiti di firma, abbandonarla in giro per Milano senza un soldo, nè un posto dove andare, nè la possibilità di accedere a al patrimonio di famiglia, o di rivolgersi ad amici, parenti, conoscenti, o di farsi riconoscere, e poi vedere quanto ci mette lei a delinquere. Sarebbe una bella idea per un format, ma mi sa che nessuna tv me lo comprerebbe, eh.

    "Mi piace"

  3. il problema è: perché una sciuretta del gerere può diventare sindaci di una delle città più importanti di Italia? Ma, naturalmente, sono domande insensate e peregrine…

    "Mi piace"

  4. Io, da Anskij, son stato molto più fetente.
    Sua Signorìa è sempre molto signora.
    Inchino e baciamano.
    Ghino La Ganga

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.