Perquisizioni hard

Berlusconi si indigna perché le ragazze coinvolte nell’inchiesta, interrrogate in Questura, sarebbero state fatte spogliare.

Ma era solo per metterle a loro agio.

24 Comments

  1. Silvio,donne nude e donne in divisa come nel Bunga-Bunga.Silvio, se vai in Questura e tocchi il culo alle poliziotte, ti mettono anche le manette!

    "Mi piace"

  2. Da queste battutine si vede quanto i fascisti siano vicini alla vittoria. Ormai non fa più neanche scalpore la violenza contro un testimone.

    "Mi piace"

  3. Roma. Il consigliere capitolino del Pdl Francesco Maria Orsi è indagato dalla Procura di Roma per riciclaggio, reimpiego di proventi frutto di reato, corruzione, cessione di sostanze stupefacenti in occasione di festini con prostitute. Prima del rimpasto di giunta aveva la delega al Decoro.

    Sembra una barzelletta.

    Premesso che per me l’accusa di reato di riciclaggio, corruzione e reimpiego di proventi frutto del reato è ben più grave di quattro troie (e lo stesso dicasi per un Premier che da un pezzo -diciamo pure ab ovo- avrebbe dovuto essere privato di qualsiasi potere), qui siamo al grottesco, alla normalizzazone del surreale. Neanche Buñuel avrebbe fatto di meglio nei suoi film.

    Conservo la capacità di stupirmi, e mi stupisco di chi non la conserva e non si accorge che questo sistema fatica a crollare non perché sia solido, ma un po’ per responsabilità di cittadini che lo trovano normale, un po’ perché è tenuto in piedi da un tale misero intreccio di interessi che non può non prevedere un sostegno reciproco, una reciproca omertà, per evitare un effetto domino, in virtù di legami indissolubili.
    Non essendoci sentore di rivoluzione, l’unica speranza è l’implosione. Tanto per rimanere in ambito operistico: “Roma morrà ma non per voi, morrà pei vizi suoi”.

    Desolatamente,

    Guido dalla Germania

    "Mi piace"

  4. Ma dai… lui le aiutava perche’ ha un cu…ore grande e non sa dire di no agli indigenti. Infatti ha invitato gli Aquilani nelle sue ville, peccato che la polizia fosse stata istruita di menarli, come davanti al parlamento…

    "Mi piace"

  5. @guido Ho avuto un’impressione simile discutendone con un collega ieri sera, l’immagine che mi si e’ materializzata non e’ quella di una torre malandata, ma di un maleodorante mucchio di immondizia che sta lentamente franado, ma che pur sempre contamina cio’ che tocca…
    Ma la maggior parte del Paese e’ veramente cosi’ indifferente?
    Solo cosi’ riesco a spiegarmi il fatto che questa classe politica non sia gia’ stata spazzata via da 60 milioni di persone incavolate…

    "Mi piace"

  6. Ah già, giusto. Non le hanno pestate a sangue, quindi poverine, mica gli hanno fatto niente. Cosa sarà mai, ti prendo alle sette della mattina (non sia mai che possa chiamare l’avvocato) ti porto in questura, ti faccio perquisire (chissà che non avessi prove importanti nascoste).

    E poi in fondo fanno le prostitute, no? E se la fanno pure col signor B! Si meriteranno mica il rispetto dei diritti costituzionali?

    Comunque, ripeto. Stai andando benissimo. Presto sarai una perfetta fascista. Il Duce sarebbe orgoglioso di te.

    "Mi piace"

  7. @paperino: Hai ragione, sono una perfetta fascista. Infatti tendo ad indignarmi quando vengono portati in questura dei poveracci che magari sono stati arrestati per reati lievissimi, o anche solo perché non hanno il permesso di soggiorno, o delle prostitute di strada trascinate dentro dopo una retata, e, non conoscendo nessun Presidente del Consiglio da chiamare, non possono farsi prelevare immantinente da una Consigliera regionale. O tendo ad indignarmi quando vengono presi a botte e muoiono misteriosamente dei detenuti in carcere, senza che un cane si preoccupi del perché. Mentre delle signorine che sono state interrogate con tanto di avvocati di grido al seguito – pagati non si sa da chi- e che il Presidente del Consiglio, senza fornire peraltro alcuna prova, dice che sono state semplicemente perquisite (nessuna, per altro, risulta che si sia lamentata o abbia sporto denuncia) ecco, quelle tendono a non suscitare in me gran pietà, anche perché mi sfugge di cosa dovrei impietosirmi. Ma non c’è pericolo che l’Italia cada in mano a noi fascisti, finché ci saranno come sentinelle dei cittadini modello come te. A proposito, Paperi’, quando stavano ad ammazzare questo, tu dove di stavi indignando, che mi sfugge?

    "Mi piace"

  8. Già. Interessante vero? Neanche un magistrato che se ne occupi. Muore un detenuto, viene aperta un’inchiesta, si stila il certificato di morte naturale o cause accidentali.

    Poi la famiglia si incazza, apre blog, chiama giornalisti e, GUARDA CASO, il magistrato si ricorda di interrogare qualcuno, fare una perizia vera, scoprire un po’ di prove trascurate.

    Solo che tipicamente la condanna è a una pena sufficiente a farli rientrare paro paro dentro l’indulto.

    Io di queste schifezze ne ho viste e ne vedo da un pezzo, come vedo che i magistrati guardano DA UN PEZZO da un’altra parte.

    A te tutto questo sta bene, perchè ti permette di attaccare l’avversario politico che non sai come attaccare altrimenti. A me sa del peggior fascismo – ma tranquilla, puoi farci una battutina salace e sentirti ancora democraticamente a posto.

    Comunque, un ripassino della costituzione non ci starebbe male.

    "Mi piace"

  9. @paperino: certo, paperino, ci hai ragione, guarda. Anzi mo mi segno il nome tuo, così la prossima volta ti mando le camicie nere amiche mie a legnarti a casa.
    (A te un ripassino al vocabolario per capire il senso della parola fascista, pure ci starebbe bene, eh). Ciao ciao.

    "Mi piace"

  10. Per capire cosa è un fascista basta leggere la nostra costituzione, scritta da persone che il fascismo lo avevano provato in pratica, non letto sui libri.

    Potresti rileggere gli articoli 13, 14, 15 e 16 tanto per cominciare.

    Poi vi lamentate che vincono i fascisti: grazie, sponsorizzate esattamente le loro idee.

    "Mi piace"

  11. Sai cos’è fascista Paperino?
    Accusare di essere fascisti e tirare in ballo la costituzione solo quando fa comodo… e soprattutto generalizzare come te che fa di un’erba tutto un fascio…
    Vai a leggere il curriculum della Bocassini che è sempre stata in prima linea, ha sempre osservato lo stesso comportamento con mafiosi, signorine, e politici.
    Eppure basta che Il premier o “il giornale” (soprattutto il secondo famoso per la sua attendibilità) gridino ai quattro venti che le ragazze sono state maltrattate… che subito parte l’attacco alla polizia o ai magistrati…
    Ecco il fascismo moderno… sputare sentenze a casaccio non informarsi, non distinguere dov’è la mela marcia, anche tra i magistrati, ecco perchè vince il nostro premier, perchè c’è gente che ragiona come te!

    "Mi piace"

  12. @J.D.

    “soprattutto generalizzare come te”

    E’ la Costituzione che generalizza, mica io. Prenditela con chi l’ha scritta.

    “Vai a leggere il curriculum della Bocassini”

    Il cv della Bocassini non è la Costituzione. Se applico la tortura negli interrogatori ottengo risultati interessanti, ma questo NON rende i miei metodi costituzionali.

    Nella Costituzione, ci sono PRECISI limiti su quello che un magistrato può, e soprattutto NON può fare. E guarda che quei limiti ce li hanno fatti mettere i comunisti – anche se l’hanno rimosso.

    Mettersi a fare intercettazioni a strascico su persone che non sono neppure indagate è già una violazione di diritti definiti dalla costituzione “inviolabili”. Far uscire sui giornali intercettazioni che NON hanno rilevanza penale e NON coinvolgono persone inquisite e anche peggio.

    "Mi piace"

  13. @Frap: Eh.
    @J.D. No, dai, Paperino è un evidente troll, che si vuole divertire a recitare la parte del berlusconiano di ferro un po’ coglione, quello che legge solo il Giornale, si beve qualsiasi cosa dica Silvio e crede davvero che le ragazze sian state torturate come i desaparecidos. Dai, su, ma nessuno altro può essere davvero convinto che un magistrato non possa mettere sotto controllo i telefoni di gente che è sospettata di gestire un giro di prostituzione coinvolgente delle minorenni, e che convocare le sospettate per gli interrogatori sia contro la legge, e che i limiti alla Costituzione li abbian fissati i comunisti.Dai, Paolino, lo sappiamo che sei un troll. Del resto uno che si chiama Paperino e lascia una mai come pippo&pluto è credibile come Berlusconi. No, a dire il vero, adesso che ci penso, dopo le ultime uscite rischia di esserlo comunque un po’ di più. Ciao Paperino!

    "Mi piace"

  14. scrivi li hanno fatti mettere i comunisti come se fosse un’onta Paperino… invece a me sembra un pregio… chi ha scritto la costituzione l’ha fatto con una concertazione che comprendeva tutti i partiti, per questo è un gioiello di uguaglianza e equità, quindi attento quando nomini i comunisti, non fare come il premier, grazie… stiamo parlando di gente che usciva da un regime totalitario e da una guerra e aveva ben chiaro il concetto di democrazia.

    La Costituzione è una legge generale, perchè è il tronco delle nostre leggi da cui devono prendere linfa tutte le altre leggi, per questo vattela a leggere tu la costituzione (titolo IV “la magistratura”) prima di dire che stabilisce dei limiti ai giudici.
    Le intercettazioni di cui stiamo tanto discutendo sono partite da un’inchiesta su Lele Mora che era già inserito in un fascicolo di favoreggiamento della prostituzione. Nel documento compariva anche Emilio Fede e Nicole Minetti.
    (guarda da dove l’ho presa questa notizia:http://www.libero-news.it/news/524837/Ruby__giudici_spiati_in_estate.html)
    Quindi non mi parlare d’intercettazioni a strascico, perchè da quello che ho letto nelle 389pg del pdf che sta circolando su tutti i giornali tutte le intercettate sono coinvolte, o presunte coinvolte…

    e parliamo di queste torture va.
    Anzi vai a leggere cosa dice il sindacato della polizia:
    http://www.repubblica.it/politica/2011/01/20/news/ruby_sindacati_polizia-11455968/?ref=HREA-1

    è inutile che continui ad aggiungere sabbia al tuo castello… tanto non si regge in piedi

    "Mi piace"

  15. @galatea.

    Sei tu che hai fatto la battutina sul far spogliare le ragazze. Io ti ho fatto notare che è una battuta fascista. Il resto sono chiacchiere.

    Sulla Costituzione, sì, confermo, sono stati i comunisti a mettere limiti, paletti e garanzie per i cittadini. Ed hanno reso un gran servizio a questo paese, anche se i loro eredi come te se lo sono scordato.

    "Mi piace"

  16. @J.D.

    Leggere la parte sui diritti civili, art. 13 e seguenti, parte prima, titolo I. E nel caso fosse sconosciuto, il fatto che queste cose siano nella prima parte vuol dire che hanno MAGGIORE importanza.

    Vediamo le limitazioni alla magistratura, per esempio.

    Art. 13:

    “Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell’Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.”

    Ripeto: se non per atto MOTIVATO.. e nei SOLI CASI.

    Non male come limitazione, direi?

    Persone coinvolte? Due tizie discutono di come Berlusconi fa sesso a letto e questo è rilevante? Deve finire sui giornali? Ma stiamo scherzando o cosa?

    "Mi piace"

  17. bravo ripeti con me motivato!
    MOTIVATO DELL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA che stava indagando su Lele Mora… se poi da queste intercettazioni si viene a scoprire che chi pagava era “l’utilizzatore finale” come lo chiamano i suoi avvocati allora va indagato e processato nel rispetto della legge che il suo stesso governo ha fatto!
    Mettiamo pure che sia innocente, perchè la presunzione d’innocenza è d’obbligo -anche se non penso che lo sia- vuoi indagarlo come persona tirata in ballo dalle intercettazioni che sono state fatte?

    "Mi piace"

  18. Dal verbale di assunzione di informazioni rese il 01/11/2010 dal Dr. Vincenzo
    INDOLFI – Questore di Milano (pagg. 47-48 – INVITO PER LA PRESENTAZIONE
    DI PERSONA SOTTOPOSTA AD INDAGINI – testuale)

    Quando sono venuto a conoscenza, lo ripeto non ricordo se durante la notte, cioè nell’immediatezza dei fatti, o la mattina successiva del 28, della vicenda della minore e che la stessa non era affatto di origine egiziana bensì marocchina, io mi sono preoccupato in quel momento, e cioè nel maggio 2010, soltanto che la gestione della minorenne fosse stata lineare da parte dell’ufficio e quindi il fatto che i miei due collaboratori, la Dottoressa Iafrate e il Dottor Ostuni, mi avevano rassicurato che tutte le procedure erano state attivate, il fatto che la Presidenza del Consiglio avesse raccontato una balla per me era poco importante …
    “.

    Ah, ah, ah… mitico! 😀

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.