Doverose precisazioni su particolari importati per l’avvenire del Popolo Italiano

E questo, lo ammetterete, è davvero rassicurante.

19 Comments

  1. Io sono del parere che, fintantoche` viene votato, Silvio puo` scrivere (o far scrivere) sul sito del Governo quello che gli pare.
    Il popolo e` sovrano e decide.
    E poi diciamolo, vedere un Presidente del Consiglio che va un po` oltre i limiti e` anche divertente..

    Gigi

    "Mi piace"

  2. Però ammettiamolo Galatea: in un mondo sempre più privo di certezze è infinitamente rassicurante avere la sicurezza che c’è un Gigi. Io per esempio avrei potuto cadere nel turbamento e nel relativismo culturale (ci sta sempre bene…), mentre ora mi sento mooolto più tranquillo.
    😉

    "Mi piace"

  3. Paolo, condivido con te sia il turbamento, sia il relativismo culturale… soprattutto credo di condividere la tua perplessita’ sull’ignoranza di quella materia (che credo non esista neppure piu’…) che si chiamava “educazione civica” in cui ti spiegavano anche che, per esempio, il Primo Ministro non e’ votato dal Popolo ma riceve mandato dal Presidente della Repubblica di formare un Governo dopo essere stato nominato dal Parlamento… 🙂

    "Mi piace"

  4. @Jgwolf
    “in cui ti spiegavano anche che, per esempio, il Primo Ministro non e’ votato dal Popolo ma riceve mandato dal Presidente della Repubblica di formare un Governo dopo essere stato nominato dal Parlamento…”
    Il cui mandato e` dato dagli elettori i quali votano sapendo gia` che alla fine il leader della coalizione che risultera` vincente (Berlusconi, appunto) sara` nominato dal Parlamento e ricevera` il mandato dal Presidente della Repubblica di diventare Presidente del Consiglio (e non Primo Ministro)
    Che tradotto in breve, per gli ignorantoni come me che hanno appena lasciato la zappa nel campo, vuol dire che gli elettori eleggono il proprio Presidente del Consiglio.
    Il quale stara` anche sugli attributi di molti italiani/e, ma e` li` ed e` li` perche` e` stato votato dalla maggioranza (semplice) degli italiani.
    La quale e` ovviamente composta esclusivamente da ignorantoni, tagliagole e ladri di galline (all` incirca come ha detto qualcuno in questo blog qualche post fa), ma tant` e`, e` la maggioranza (semplice) che decide e non ci possiamo fare molto.
    Si chiama “democrazia”, bellezze..

    Gigi

    "Mi piace"

  5. “Democrazia” vuol dire che il potere è del popolo. Democrazia non vuol dire che il popolo vota un tizio e questo può automaticamente fare tutto quello che vuole perché “è la democrazia”.

    Detto questo… il sito del Governo è il canale di comunicazione più veloce tra il Governo e le agenzie di stampa di tutto il mondo.
    L’Italia si mette in ridicolo con precisazioni del genere… eddai!

    "Mi piace"

  6. La presidenza del consiglio dei ministri ci tiene a precisare che quella puzzetta che si è chiaramente sentita nei dintorni del tavolo del premier non è stata causata da lui medesimo…

    "Mi piace"

  7. Ah!
    Che sfortunati questi radical-progressisti..
    Dopo aver passato ore a scuola a cantare le lodi della Rivoluzione Francese ai propri alunni, a beatificare la Resistenza contro il Tiranno Mussolini, a spiegare a destra e a manca i benefici della democrazia, del voto universale, della liberta’ di parola e espressione, quando finalmente il popolo ha democrazia, voto universale, liberta’ di parola e espressione cosa ti combina??
    Ti finisce per votare il primo Berlusconi che passa..
    Ah! Popolo ingrato e bue..

    E allora via!
    Via con il free climbing sugli specchi a dire che tutti gli elettori del B. sono senza alcuna eccezione (sior e siori !!) vecchiette telerimbambite o ladri di galline, che no! Signori no! Non e’ contemplato che una personcina per bene con un minimo di cultura e capace di pensare con la propria testa abbia votato per il Principe delle Tenebre, che no! Signori no! Berlusconi e la sua coalizione non hanno ottenuto il 50%+1 dei voti, “solo” il 46% e passa e via arrampicando..

    Ah!
    Che rospo da ingoiare..
    Ah!
    Destino cinico e baro..

    Gigi

    "Mi piace"

  8. Mister B. io lo voglio ad X Factor!
    Anzi, lo voglio ad Amici di Silvio!!
    Quell’uomo è l’usignolo della Lombardia, perché ci priva sì crudelmente del suo talento? Ma se viviamo per lui!

    "Mi piace"

  9. @Gigi

    “Che tradotto in breve, per gli ignorantoni come me che hanno appena lasciato la zappa nel campo, vuol dire che gli elettori eleggono il proprio Presidente del Consiglio”

    no
    che tradotto in breve per quelli come te vuol dire che (in teoria, perchè in pratica grazie alle liste bloccate non è proprio così) gli elettori eleggono i propri rappresentanti in parlamento che conferiscono la fiducia (o meno) al governo formato dal presidente del consiglio incaricato dal capo dello stato

    "Mi piace"

  10. quando uno smentisce qualcosa, in genere è perchè è vero

    però francamente non vedo cosa ci sia di male a cantare

    "Mi piace"

  11. E’ tutto talmente surreale. Dunque, il presidente del Consiglio impegnato in una cena (quindi non in un’attività del Governo) con il gruppo dei Responsabili (ora, chi sono questi? parte del governo o parlamentari che stanno discutendo con il presidente del maggior partito di governo le condizioni, cioè il prezzo, del loro sostegno al governo?, non mi è chiaro) secondo indiscrezioni si è messo a cantare. Perché tutto questo è finito sul sito del Governo?
    I siti web dei ministeri, della presidenza del consiglio, delle istituzioni tutte, caro il nostro GIGI, dovrebbero dar conto di attività istituzionali, di attività di governo, in questo caso. Non di altro.
    Comunque, se non fosse tragico sarebbe ridicolo. In fondo, il nostro è un personaggio ridicolo. Ma piace tanto agli italiani. Non a tutti, però.

    "Mi piace"

  12. vedi che un po’ alla volta si va verso la trasparenza e soddisfano le nostre legittime curiosità?
    ancora qualche decennio e forse sapremo anche cos’hanno mangiato.

    "Mi piace"

  13. “Che tradotto in breve, per gli ignorantoni come me che hanno appena lasciato la zappa nel campo, vuol dire che gli elettori eleggono il proprio Presidente del Consiglio”

    No, che tradotto per gli ignorantoni come te vuol dire che se un gruppo parlamentare decide che il presidente del consiglio è un incapace, crea una crisi di governo e si forma una nuova maggioranza non c’è alcun tradimento della volontà popolare, come invece si propaganda ogni volta che si va alla conta dei voti di questi tempi. Dopodiché se il parlamento conferma la fiducia, fa pure bene il presidente del consiglio a proporre in parlamento quel che gli pare, e io ho tutto il diritto di considerare tali provvedimenti una schifezza.

    Peraltro in genere la gente che zappa nei campi la questione la coglie.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.