Legge bavaglio

Quindi in pratica se io scrivo che Tizio è ladro, ed è provato che è ladro, ma Tizio mi scrive che si sente offeso, devo smentire immediatamente che è ladro, anche se è vero.

Siamo un paese che da sempre si prende molto a cuore i traumi alla psiche che possono subire i ladri, si sa.

14 Comments

  1. Invece potrebbe essere divertente. Silvio Nostro dice che chi non lo vota è un coglione? La cosa mi offende e chiedo una bella rettifica. Calderoli litiga con i calciatori? Loro lo rettificano e lui rettifica loro. Vasco rettifica Ligabue, che a sua volta viene rettificato da Morgan. Mi immagino Ratzinger con l’ipad che scrive mail a destra e a manca per far correggere “preti pedofili” con “preti che amano molto il prossimo”. Fidatevi: potrebbe essere divertente.

    "Mi piace"

  2. scusate un attimo, io ho un blog in italiano, ma non e’ registrato in Italia, ne’ io lo scrivo dall’Italia, applica anche a questo tipo di blog? perche’ a questo punto aggirate la legge e registratevi all’estero….e poi se qualcuno mi chiede una rettifica della rettifica? avete il link di questa legge? non si sa mai…..

    "Mi piace"

  3. non risiedo in Italia, ne’ e’ scritto in Italia o registrato su piattaforme italiane, tuttavia scrivo anche su temi italiani ovviamente in italiano, con una legge cosi’ essendo un blog satirico potrei trovarmi a fare rettifiche e rettifiche delle rettifiche secondo te? hai un link della legge integrale, meglio leggerla bene prima di fare ricorso a un legale. Ma e’ pazzesco anche blog di privati cittadini?

    "Mi piace"

  4. Anch´io penso che potrebbe essere divertente. Vi immaginate mille cittadini che scrivono a Belpietro o a Sallusti, che poi sono costretti a fare una prima pagina composta solo di rettifiche? O Minzolingua che deve aprire il TG1 con un´editoriale di rettifica?

    "Mi piace"

  5. Ho una domanda per voi, simile a quella di Miriam, ma che specifico con un dettaglio in piu’: io vivo nello UK, ma ho un blog in italiano con blogger.

    La eventuale allucinante disposizione di cui sopra riguarda anche il mio blog?

    "Mi piace"

  6. anche io come Gio vivo e scrivo dall’estero sono seriamente preoccupata credo che dobbiamo aspettare la legge e vedere l’articolo, forse potremmo trovare una via d’uscita, dubito che facciano rogatorie internazionali, ma tutto e’ possibile, io sono addirittura con doppia cittadinanza ….metteremo le iniziali…..non possono togliere il free speach ….nessuno al mondo puo’ scrivere sull’italia? impossibile? l’email non ha neanche valore legale.

    "Mi piace"

  7. Forse nei prossimi mesi riceverai una e mail di questo tipo:

    “Cara Galatea, mi consenta. Ai sensi della normativa ora in vigore, chiedo che la sua affermazione ‘vecchio porco di un premier puttaniere’ sia rettificata in ‘anziano leader moralmente flessibile’.
    Distinti saluti.
    Silvio Berlusconi
    P.S. Se vuole, potremmo discutere insieme della cosa, una sera ad Arcore…”.

    "Mi piace"

  8. Se Galatea sul blog scrive che Silvio è onestissimo e poi Mariangela commenta Galatea e sostiene che Silvio è un farabutto, la legge sulla rettifica è aggirata, o no?

    "Mi piace"

  9. Credo che sia cosi` in tutto il mondo, comunque.
    Chi ha i soldi puo` farti tacere perche` ti puo` portare in tribunale.
    Non e` cosi` solo in Italia.
    E che dire dei blog “progressisti” che censurano i commenti che non piacciono?
    Ci sono anche questi..
    (inclusi amici della Padrona di Casa)

    Gigi

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.