Dovremmo dire meno male?

Il razzismo è fuori discussione, non c’entra nulla. Si tratta di un episodio certamente sciagurato e tragico che sarebbe successo ugualmente se il ragazzo non fosse stato di colore“.

Non so perché, ma la cosa non mi fa tirare un sospiro di sollievo.

6 Comments

  1. Per quanto uno si affanni a ripetere “non è un elefante”, la proboscide lo tradirà sempre. Certo, poi magari è la verità, e quei due erano pronti a far secco chiunque; ma siamo arrivati a pensare l’assenza di razzismo possa essere un attenuante? Bella questa democrazia dell’odio, fa molto villaggio globale.

    "Mi piace"

  2. “Il razzismo è fuori discussione, non c’entra nulla. Si tratta di un episodio certamente sciagurato e tragico che sarebbe successo ugualmente se il ragazzo non fosse stato di colore.”

    E infatti: lo avrebbero bastonato anche se fosse stato rumeno.

    "Mi piace"

  3. Il citato avvocato Bolchini non fa altro che il suo doveroso, necessario e sporco lavoro di avvocato. La cui finalità non è ricercare la verità, ma il vantaggio del cliente.
    Poi, se anche ritengo che un avvocato abbia il diritto di provare a persuadere l’opinione pubblica, spero non pretenda gli si debba credere sulla parola vedi un Taorm1na ad esempio. Tanto più che se tira troppo la corda probabilmente farà più danni che altro (e penso ancora a Taorm1na).

    Vedremo poi se posizioni simili saranno sostenute più o meno apertamente da qualcuno con peso politico. Allora si che ci sarà da ridere.

    Detto questo, aggiungo un ulteriore strato d’inquietudine, del tutto endogeno a questo post: quella illustrata nell’immagine è la presa da usare su di una mazza da golf o sbaglio?

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.