Di gay nel mondo del calcio non ce n’è.

Ha voluto tranquillizzare tutti, Marcello Lippi: di gay nel mondo del calcio non ce n’è. In un periodo in cui tutte le certezze crollano, il buon Lippi, che mica per niente copre il più delicato ruolo che l’Italia possa offrire ad uno dei suoi figli, cioè il ct della Nazionale, ha deciso di rassicurare gli italici tifosi. Lui, che al mondo del calcio sta dentro da quarant’anni, di gay, lì, non ne ha mai incontrato uno. Più che l’affermazione – statisticamente improbabile: ci sono minatori gay, avvocati gay, guardiani di parcheggio gay e calciatori no? Ecchessarammai il calcio? – è indicativo il metodo che Lippi usa per chiarire come sia arrivato a questa sconvolgente ma tetragona certezza: “Penso, piuttosto, che ci possa essere qualcuno che abbia qualche tendenza, ma che non vada in giro a fare proposte o a mettere i manifesti.”

Insomma, per Lippi uno può avere “qualche tendenza” all’omosessualità, ma finché non si presenta agli allenamenti vestito di rosa, con un boa di struzzo attorno al collo, pretende di giocare sostituendo le scarpe da calcio con un paio di decoltè tacco dodici tempestate di brillanti e, quando fa un passaggio azzeccato, gorgheggia per il campo come un sopranino, non è proprio proprio un vero gay, suvvia. Un vero gay, par di capire, per Lippi è tale solo se si comporta come la caricatura di Platinette.

Forse a Lippi dovrebbero spiegare una cosetta: non è che nel mondo del calcio non ci siano gay. É che lui non li saprebbe riconoscere.

10 Comments

  1. resta da capire perchè un giornalista debba chiedere a Lippi se abbia mai per caso allenato giocatori gay.

    a me questa mania di fare per forza una domanda sui gay mi fa sorridere…

    vale come chiedere a gattuso che cosa ne pensa delle unioni civili per le persone omosessuali: in che modo il suo parere di mediano conta qualcosa?

    ciao!

    "Mi piace"

  2. Sono gli aspetti poco positivi della libertà di parola e di opinione. Ognuno può dire la sua. Quello che mi disturba è che i media rimbombano di ogni idiozia ragli qualche improvvido di fronte ad una domanda cretina-
    luigi nonallineato

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.