Ottimismo obbligatorio

silvio-berlusconi

Dall’intervista di Silvio Berlusconi a Libero (no, il link non lo metto manco morta, eccheccaspita!):

“Nel Consiglio europeo di domenica scorsa abbiamo concordato la necessità di far capire a tutti quanti che questa crisi, che esiste e davanti alla quale certamente noi non chiudiamo gli occhi, è vissuta sui media in maniera più drammatica di quanto non sia.” Pronto un decreto in cui si obbligano i suicidi a spararsi con una espressione sorridente.

Chi ha delle azioni e non ha bisogno di fare cassa immediatamente si deve più o meno tranquillamente tenere le azioni nel cassetto e aspettare che passi questa crisi” Tra l’altro, così, avrà già pronta in casa una scorta di carta igienica.

“Se si continua a dare l’impressione che la crisi sia assolutamente tragica questo non fa che spaventare le persone che forse, soltanto per la paura, rischiano di cambiare il loro stile di vita” Già, qualcuno potrebbe cominciare a pensare.

Le misure varate dal governo in favore del settore dell’auto stanno dando ottimi risultati come dimostra il fatto che le industrie hanno richiamato la quasi totalità dei lavoratori che erano in cassa integrazione”. Per consegnare loro la lettera di licenziamento.

5 Comments

  1. Come di consueto macchietta col riporto è bene informato. A febbraio la cassa integrazione è cresciuta del 553% ed i consumi di gennaio vanno giù; Unicredit e Intesa hanno il 20% del patrimono a rischio per la crisi nei paesi dell’Est fuori area euro; negli Usa la disoccupazione sale alla grande, le borse vanno a ramengo.
    Ma qui siamo in una botte di ferro! c’è trecarte che legge la bibbia. come dire che siamo affidati a gesùcristo. Beh! Sempre più credibile di questi è. Preparare i ceri è cosa buona.
    luigi non allineato

    "Mi piace"

  2. Ah, ora capisco perché le sue televisioni continuano a non fare informazione. In realtà stanno evitando la profezia auto-avverantesi, ed evitano quindi di parlare di crisi! Ah, ecco, perché mi sfuggiva la ragione di tante mostrine quando si dedicano sì e no due minuti per dire che negli States altri 600000 sono stati licenziati. Solo a gennaio.

    "Mi piace"

  3. «Tutto va bene, piove la manna, viva il re, viva il re!»
    Silvio è forse convinto che se non credi nella crisi non le dai potere di nuocerti? Avrà capito di cosa si sta parlando? Tutto sommato, credo di sì… ma sospetto anche che abbia un piano segreto (per lui) con base alla Cayman.

    "Mi piace"

  4. “Chi ha delle azioni e non ha bisogno di fare cassa immediatamente si deve più o meno tranquillamente tenere le azioni nel cassetto e aspettare che passi questa crisi”

    forse pensava agli azionisti della vecchia alitalia…

    "Mi piace"

  5. Ci sono dei vantaggi in questa crisi rispetto a quella del 29, tramite l’informazione ora tutti sapiamo che siamo nella merda. 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.