Non è colpa tua, lo so.
Vivi in un mondo diverso, tu.
Un magnifico mondo, per altro. Fatto di week end, di cene, di pranzi, di vacanze e di nottate abbracciati a guardare le stelle. Un mondo dove è sempre festa, o sta per diventarlo, e tutti sono immancabilmente felici, e giovani, e felici perché giovani, o giovani perché felici, o boh. Dove non c’è mai sofferenza, e la solitudine si vince presto, con un trillo, uno squillo, un invito agli amici a vedere il film o la partita a casa tua, sulla nuova televisione, che ha il satellite. Un mondo perfetto dove non esiste il Male, nemmeno quello con la lettera minuscola, e neppure il più piccolo dolore è contemplato.
Lo hai costruito con tanta sottile pazienza, il tuo mondo, che è un minuscolo universo chiuso in se stesso, e pertanto perfetto in sé.
È così fragile, che basta un alito a incrinarlo, una presenza importuna: un’ombra di tristezza sul mio viso, una parola che accenni a qualcosa che non va.
Si è sempre ilari e gioiosi, nel tuo mondo: ogni cedimento alla stanchezza è un attentato. Le domande sono un fastidio. Il dubbio va lasciato fuori dalla porta, bloccato dalla mano dura di un esperto buttafuori. I riflettori sparano una luce che non conosce buio, e del buio, soprattutto, non ne vuole sapere.
Se mi lasci, lo capisco. Davvero, lo capisco forse più di quanto non lo capisca tu.
In fondo, è l’unico modo che hai di salvare la tua vita.
Ti auguro di continuare a essere felice come vuoi.
Stai bene.
Non ti odio.
Solo non ti amo più.
E’ un racconto di fantasia. Ma qualche persona reale, stavolta, la rispecchia.

Scusa Galatè
so monotono …lo so
soprattutto quando so
curioso…
quelle belle caviglie …
so sempre della ragazza
degli occhietti???
ossia Tue???
Hai deciso di mostrarti
un pezzetto alla volta… ehhh
So curioso, moh che ce farai vede:-)))
aspetto con anzia….
"Mi piace""Mi piace"
No, spiacente, le caviglie non sono le mie. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
emozionante! Mi ci sono ritrovato, un po’… (noi uomini sempre così attenti a non farci coinvolgere)
"Mi piace""Mi piace"
anomia.
sicura fosse amore? forse quello di lei, non quello di lui. ke infatti lascia.
la scrittura è un buon antidoto. poi, con la verve e due occhietti così …
"Mi piace""Mi piace"
Però che bello vivere in un mondo dove non è prevista la parola “lavoro”, neanche leggero.
Mi piacerebbe assai, anche se poi si dovesse essere oggetto di abbandoni
"Mi piace""Mi piace"
niente domande e dubbi? no, ogni cosa perde il suo sapore…la luce non può che risplendere stagliandosi su di uno sfondo buio, ed è, il suo, uno splendore fragile e precario, ma proprio per questo prezioso ed inebriante…Se il tuo sguardo non sa accogliere un “ombra di tristezza sul mio viso”, allora il mio posto molto, molto lontano da te…
“gli amanti non cercano solo il commercio della carne ma un qualcosa che viene da un fondo buio ed enigmatico” Platone
"Mi piace""Mi piace"
Niente dubbi e domande? No, perderemmo si un poco di tranquillità, forse saremmo anche meno salvi, ma ogni cosa perderebbe di sapore…Ma, soprattutto, può esistere una luce senza buio? La forza del suo luminoso incanto non s’impone proprio perchè si staglia su di uno sfondo oscuro? E proprio perciò è fragile e precaria, ma non perciò meno intensa, preziosa, inebriante.
Se il tuo sguardo non sa accogliere “un’ombra di tristezza sul mio viso”, allora il mio posto è molto, ma molto lontano da te…
"Mi piace""Mi piace"
la cosa più triste al mondo è l’allegria obbligatoria
"Mi piace""Mi piace"
gentile galatea, una nota stilistica, se mi permetti
il tuo blog propone degli scritti in genere densi ed interessanti, però sarebbe, a mio modesto avviso, più elegante omettere ogni elemento iconografico, tanto per chiarire, immagini prese dal web e similia, perchè rendono il blog troppo “normale”
se tu immetti un elemento grafico originale, per esempio una foto tua o uno schizzo a matita o la scansione per esempio di qualche oggetto reale inerente lo scritto, allora va bene, benissimo
altrimenti banalizzi una produzione, la tua, che merita più “silenzio” grafico attorno
è un’opinione, io sono un grafico di poca fama, e mi sono permesso, se mi leggi, pensaci, non mi interessa che tu risponda, non sei tenuta
"Mi piace""Mi piace"
@->Diego: E’ che io non so disegnare, sono un disastro con la matita, non sono capace di tenere in mano una macchina fotografica per fare qualcosa di artistico. Fossi capace, magari immetterei sempre immagini originali. Ma sono proprio impedita. Però mi piacciono alcune immagini che, anche se prese da internet, secondo me ben si accordano con il contenuto del post. Quindi le posto. E poi questo è un blog “normale”. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
….leggendo le tue parole mi sono sentita come a casa….mi è capitato di fare i medesimi pensieri volgendo la mia mente ad un uomo….forse c’è chi riesce a vivere così, in una eterna festa dove il dolore e i dispiaceri non devono mai bussare alla porta….beati loro!!!! O forse no….perchè, comunque, la Vita è anche questo…..
"Mi piace""Mi piace"
Incredibile, ma ti ho risposto più di due mesi fà.
http://ugolinostramini.blogspot.com/2009/10/roba-rimasta-nelle-bozze.html
"Mi piace""Mi piace"
Scrivere cosi’ tanto, per dire cosi’ poco.
"Mi piace""Mi piace"
quanto mi mancano le badilate di cultura
"Mi piace""Mi piace"
Sig. Luciano, faccia il favore…
"Mi piace""Mi piace"
bello, molto
"Mi piace""Mi piace"