Tipi di XXI secolo

Quello che, da un balcone sul Canal Grande, per vedere se c’è acqua alta in fondamenta, invece di aprire la finestra si collega alla webcam del Comune con il suo IPhone.

15 Comments

  1. sono gli stessi che quando vanno a vedere la partita allo stadio, la guardano sul maxischermo. o quelli che invece di vedere il concerto, lo riprendono col cellulare. è la vita in diretta, bellezza, e tu non puoi farci niente.

    Mi piace

  2. Con l’eccezione del tratto di fronte alla stazione, no ghe xe fondamente sul Canal Grande. (so di essere insopportabile, non occorre informarmene).

    Mi piace

  3. @luciindescai: Eh. Però l’IPhone era bello, dài. 🙂
    @larvotto: No, ma la tipologia è diffusa.
    @Erasmo: il balcone è sul Canal Grande, la fondamenta è interna e si affaccia sul canale. L’acqua, almeno in questi giorni, è ovunque. (Oh, ma ti xé pesante, eh, vecio!) 😉

    Mi piace

  4. @ Erasmo
    Veramente di fondamenta ce ne sono altre tipo Riva del Vin e Riva del Carbon che sono fondamenta a tutti gli effetti alle quali hano solo dato il nome di Riva.
    Precisato tanto per essere pesanti fino in fondo.

    Mi piace

  5. Giusto, Rossaura. Interessante che la riva o fondamenta che dir si voglia più importante e spaziosa del Canal Grande sia quella del Vin. Salute.

    Mi piace

  6. E quattro.

    (veramente, la più spaziosa è quella -non mi ricordo come si chiama- sulla quale dà l’ex-direzione delle FS.) Sta diventando anche la più frequentata, da quando hanno aperto il ponte di Calatrava.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.