Ufi raccomandati

Siccome non volevo si pensasse che ce l’ho solo con Giacobbo, ieri sera ho visto Mistero, con Raz Degan. Che ha un fighissima rubrica dove un ufologo commenta le foto di presunti ufi inviate dai telespettatori. Su tre, due ne ha impallinate subito, spiegando che si trattava di effetti ottici, che ritraevano in realtà solo un fiocco di neve ed un lampione. La terza, invece l’ha quasi convinto: ha assicurato che in effetti quello che si vedeva in cielo poteva essere proprio un ufo vero. La telespettatrice che aveva scattato questa foto era Paola Barale, che è la compagna di Raz Degan, il conduttore delle trasmissione.

Gli extraterrestri sono extraterrestri, ma noi Italiani siamo Italiani.

Persino per fotografare un ufo devi essere la morosa di qualcuno che conta.

11 Comments

  1. Si però Raz è uno che con lo sguardo ti fa la TAC spirale… 😉
    Quelle sono trasmissioni che si seguono solo guardando le figure, cioè il conduttore.

    "Mi piace"

  2. Questa rubrica me la sono persa, ma d’altra parte gli dedico solo qualche secondo di zapping tra una corbelleria e l’altra. Ieri sera ho visto solo il pezzo dello “spartito del diavolo”, servizio condotto da Marco Berrì – ex (?) iena – con un piglio convinto da “attenzione perché adesso rischiamo di risvegliare il demonio”, salvo poi ammettere in studio – quando Degan gli chiede se aveva paura – che no, in effetti solo un po’ d’inquietudine da suggestione. Menomale, va. Qualcun altro avrebbe giurato di avvertire la presenza del maligno, invece qui è stata sottilmente garantita la natura di pagliacciata già intuibile in corso di servizio.

    Quello che mi dà fastidio è il tono cospiratorio e insinuante, lasciando intendere che quel fenomeno inspiegabile e misterioso – mai documentato perché non frega una cippa di niente a nessuno che abbia un QI superiore alle due cifre – è un mistero solo fra loro e lo spettatore, uno scoop che va direttamente dal produttore al consumatore. Spero che la percentuale di pubblico che gli dà un’occhiata per ridere sia superiore a quelli che pendono dalle loro labbra, e nel crogiolo ci metto anche Giacobbo e tutti i piramidioti che vengono ospitati a destra e a manca, spesso scomodando scienziati e astronomi per dire a un pirla che è un pirla. Se mi pagano il cachet, glielo dico io, anche se televisivamente non conto la cippa di cui sopra.

    "Mi piace"

  3. @Lameduck: certo è molto decorativo. Confesso, però: io continuo a trovare molto più sexy Piero Angela, nonostante l’età.
    @giudappeso: se mi pagano glielo vado a dire anche io che sono dei pirla.Anzi, per certi lo farei persino gratis.

    "Mi piace"

  4. Dissento. Per fotografare dei fenomeni extraterrestri in Italia basta andare ad una seduta del parlamento. Oppure accendere Rete4. Per quest’ultima occorrenza è necessario attivare prima un campo magnetico di protezione, si potrebbe restare contaminati…

    "Mi piace"

  5. Sexy Piero Angela? Uhm, io trovavo sexy Tito Stagno ai tempi della luna, ed ero bimba.
    Carissima, ti rendi conto che stai invecchiando quando ti passa all’improvviso la predilezione per l’uomo maturo e ti accorgi che è solo irrimediabilmente vecchio.
    Scusa ma dovendo trascorrere un’intera stagione di Lost su un’isola deserta scelgo Raz. 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.