Senza Photoshop

Giulia è tornata dalle vacanze in Sardegna allegra, ciarliera e rilassata, cioè, in pratica, come è sempre.

“Sai chi avevo vicino a me, in spiaggia? ******!” E cita nome di celebre modella-attrice calendariol-televisiva.

“Ah, però! – faccio io – E com’è dal vivo, senza trucco? Così bella?” chiedo, con tipica curiosità e punta di cattiveria tutta femminile.

“Mah, che vuoi che ti dica…sinceramente ci ho messo una giornata intera ad accorgermi che era davvero lei. Vista dal vivo è carina, sì. Ma normale. Solo che non sembra lei. Secondo me non è il trucco. E’ che c’è gente che senza Photoshop è proprio un’altra persona.”

9 Comments

  1. Lì ci sono le più belle spiagge del Mediterraneo e ancora si cade nel divismo mediatico della Costa Smeralda!
    Bah!

    😦

    "Mi piace"

  2. Accipicchia..ci ha messo un giorno intero!?
    Questo la dice davvero lunga sul lieve ritocco photoshippistico a cui viene sottoposta..sarei troppo curiosa di sapere chi è 😉

    "Mi piace"

  3. Bah! È ben il padre della più bella delle nereidi che ha inventato il Photoshop analogico, non virtuale.
    Con risultati discutibili, per altro.

    "Mi piace"

  4. non e’ solo photoshop; diversi anni fa mi e’ capitato di incontrare in aeroporto una soubrette -o cosiddetta tale- i cui piu’ grandi meriti erano avere un bel viso e un fisico sodo nei punti giusti (si ostinava anche a ballare e cantare, ma li’ non c’eran santi per poter rimediare ai limiti).

    quando l’ho vista ho pensato che avesse appena litigato con un muro di solido cemento armato (e che avesse vinto lui, per la cronaca).

    da allora continuo a vederla in TV e sulle copertine dei soliti magazine, e mi chiedo quanto tempo passi al trucoo & parrucco per simulare cio’ che la natura matrigna non le ha dato, povera.

    "Mi piace"

  5. @Alice e Salazar: io ‘sta cosa che la Marina Berlusconi si fa chiamare Galatea non l’ho proprio digerita, eh. Giù le mani dal nick, che la nereide, più o meno bella, ma originale sono io! 😀
    @alberto cane, gians e gianni: In realtà credo che esista una sorta di “effetto photoshop” per il cervello. E’ ovvio che soubrette, attrici e modelle siano belle figliole di base, ma secondo me quando una viene presentata in tv come una bomba sexy, automaticamente tutti sono portati a considerarla una donna meravigliosa e “diversa” dalle altre. Poi quando la si incrocia per caso in una situazione reale, struccata, vestita o svestita come tutte, e senza l’ufficio stampa che ci grida nelle orecchie “Ammazza, quanto è bella questa!”, ci si rende conto che sono magari belle ragazze, sì, ma belle come lo possono essere tante altre che si incrociano ogni giorno per caso. E qualche volta, addirittura, decisamente al di sotto di alcune altre che magari non lavorano in tv. 🙂

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.