C’è speranza per tutte

Non so esattamente che insegnamento si possa trarre dalle improvvise confessioni private di Rosy Bindi e della Binetti, che si sono premurate di farci sapere che l’una ha avuto ben tre fidanzati, e l’altra almeno uno.

A parte la consolante consapevolezza che c’è speranza davvero per tutte.

32 Comments

  1. No, non sto trollando.
    Veramente non mi trovo con il 90% delle cose scritte qui.
    Forse e’ per questo che sto frequentando questo blog..
    Non capisco come fa una femminista a prendere in giro delle altre donne perche, pur non essendo attraenti, dicono di aver avuto un fidanzato.
    Premesso che ci sono poche donne veramente attraenti (per me) oltre i 60, non vedo cosa ci sia di male o di strano per la On. Rosaria Bindi ad aver avuto dei fidanzati, e per parlarne in pubblico.
    Perche’ non ci sarebbe stato nessuno scandalo se le stesse cose le avesse dette la Belen, che ha un cervellino molto piu’ ridotto della On. Bindi?
    Non capiamo che in questo modo si trattano, ancora una volta, gli uomini come delle scimmie incapaci di ragionare?
    Perche’ se una donna non rispetta i canoni della bellezza tradizionale deve essere derisa da tutti?
    E se la stesso post che ha fatto la Padrona di casa oggi fosse stato fatto da un uomo, non lo si sarebbe tacciato del peggior maschilismo?

    Gigi

    "Mi piace"

  2. E qui ha proprio ragione Gigi.
    Galatea so che per te “femminista” è un’offesa, e già di questo si è trattato, (anche se non ho avuto l’onore di una tua risposta), ma ti accorgi di cosa stai scrivendo ultimamente?

    "Mi piace"

  3. MariaRosaria Bindi… Ed è quello che dicevo non so se è capitato anche qui, sull’effetto donne scendiamo tutte in piazza!
    Finito l’effetto se non ora quando, almeno a livelo telematico, ecco che tornano i commenti di prese in giro a donne non chissà che… Ma la Bindi l’ho sempre trovata una donna molto affascinante personalmente…
    La Binetti un po’ meno, ma è una cosa proprio mentale!
    Dove saranno finiti tutti quei cartelli con la frase ad effetto dell’Onorevole Bindi che recitava: non sono una donna a sua disposozione… come dossero parole sante?

    "Mi piace"

  4. Va be’ ragazzi! Dai! Un po’ di senso dell’umorismo. Povera Galatea: ogni cosa scriva, c’è sempre chi è pronto a tirarle le pietre. Rilassatevi e prendete la vita per come viene. Come diceva quel vecchio motivetto reggae? “Don’t worry! Be happy!” Fatevi una risata e non tiratemi fuori i massimi sistemi. Bisogna sempre dare alle cose il loro giusto peso nel contesto in cui sono inserite.

    "Mi piace"

  5. ironizzare sul fatto che la bindi ha avuto dei fidanzati, non è un delitto, però è in sintonia col pensiero di un notissimo imprenditore televisivo

    "Mi piace"

  6. @DiegoB
    “ironizzare sul fatto che la bindi ha avuto dei fidanzati, non è un delitto, però è in sintonia col pensiero di un notissimo imprenditore televisivo”
    Il quale imprenditore televisivo viene puntualmente castigato su questo blog.
    Salvo poi copiarne le peggiori battute

    Gigi

    "Mi piace"

  7. Be’ se Giuliano Ferrara ha trovato moglie, se Gigi Marzullo è il responsabile della cultura di RAI1, se Mariastella Gelmini occupa la poltrona che fu di Benedetto Croce, se Don Backy ha pubblicato per Feltrinelli, se Giovanni Allevi dirige il concerto di Natale in Senato….allora veramente c’è speranza per tutti.

    "Mi piace"

  8. Non credo che la maggioranza degli italiani maschi antiberlusconisti, s’accoppierebbe con la Bindi (o la Binetti) solo per dimostrare che il “noto imprenditore televisivo” ha torto. Ci sono delle cose evidenti; farne dell’humor, è proprio dell’animo umano (vd. “La commedia” di Aristotele, nella ricostruzione proposta da Eco ne “Il nome della rosa”) e non significa necessariamente essere d’accordo con il contenuto del proprio umorismo. E’ una sorta di satira “bonaria” ed innocente, che non vuole assolutamente colpire chi ne diviene oggetto, ma è finalizzata solo al suscitare un sorriso innocente. Come disse un noto scrittore “Un vero umorista si farebbe uccidere pur di pronunciare una buona battuta”.

    "Mi piace"

  9. Non credo che la maggioranza degli italiani maschi antiberlusconisti, s’accoppierebbe con la Bindi

    è un’ossessione la sessualità della signora bindi, tutti ne parlano e ci fantasticano sopra

    del resto il proverbio recita: chi disprezza, compra

    "Mi piace"

  10. @Gigi
    La cosa difficile non è scrivere su questo blog ma consiste nel farlo senza essere sgridati dal sergente Gigi. A meno che uno non abbia l’accortezza di porsi a destra: in questo caso può darsi che l’occhiuto sergente lo trascuri e non si accorga di lui. Se invece il malcapitato milita a sinistra, bisogna che si rassegni a essere tenuto implacabilmente d’occhio da Gigi, supremo pizzardone della nostra comunità telematica, vigile evidenziatore della pur minima contraddizione, pronto a reprimere il minimo sorriso, la più piccola deviazione dalla retta via.
    Eccheppalle Gigi

    "Mi piace"

  11. “Non credo che la maggioranza degli italiani maschi antiberlusconisti, s’accoppierebbe con la Bindi (o la Binetti) solo per dimostrare che il “noto imprenditore televisivo” ha torto.”

    Ma non vi accorgete che dite delle cose che neanche l’ ultimo camionista buzzurro..
    Chi vi da il diritto di offendere una donna in modo cosi’ basso?
    E se qualcuno parlasse cosi’ di vostra madre o vostra sorella?
    E voi sareste i “progressisti” che si credono moralmente superiori a Berlusconi o Bossi?

    Gigi

    "Mi piace"

  12. @Gigi
    Chi ti dà il diritto di offendere i camionisti in modo così basso?
    Chi ti dà il diritto di scrivere “dà”, come voce del verbo dare, senza l’accento?
    Tie’.

    "Mi piace"

  13. @Mario
    Ho scritto “neanche l’ ultimo”, il che significa che ritengo i commenti del 100% dei camionisti migliori di quelli che leggo qui..
    Quindi semmai ho offeso i Signori (si fa per dire) Diego e Lector, non i camionisti..

    “Tie'”?
    Ma quanti anni hai?
    8?

    Gigi

    "Mi piace"

  14. @—>Gigi
    Ah, ah, ah, ah …. neppure immagini quanto tu sia fuori bersaglio!
    Però, mamma, quanto sei conformista! Mai sentito parlare di di iconoclastia?
    Eppoi, se veramente io facessi il camionista? Di certo sul calendario appeso nella cabina del camion non ci sarebbe né la foto della Bindi, né quella della Binetti.

    "Mi piace"

  15. @Elena: No, Elena, il fatto che siano belle o brutte non c’entra proprio niente con la mia battuta.A me dà fastidio, da parte della Bindi, questo cedere alla moda delle confidenze private («E quanti fidanzati ha avuto, onorevole Bindi?» «E saran cazzi miei, nel senso più letterale del termine…» Ecco, quella l’avrei trovata una risposta appropriata!). Che è comunque un po’ cedere al luogo comune che una donna, per essere davvero una donna completa, deve aver saputo sedurre qualche uomo, proprio quello stereotipo che invece la Bindi fino ad adesso aveva combattuto.
    Da parte della Binetti, poi, trovo l’affermazione esilarante: passa la vita a mostrarsi paladina del cattolicesimo oltranzista, con un “fidanzato” può giusto giusto essersi tenuta per mano, se è ligia ai suoi principi, quindi perché citarlo?
    A me non piace nemmeno quando un politico maschio si vanta delle sue conquiste, vere o presunte, come fa il ben noto imprenditore a ogni più sospinto. Quindi mi dà fastidio quando una politica femmina cede a questa mania imperante del gossip. Se lo fa, la piglio per il sedere, come prendo per il sedere il ben noto, patetico e ridicolo gran seduttore che ci ritroviamo come Presidente del Consiglio.

    "Mi piace"

  16. @Galatea
    “Da parte della Binetti, poi, trovo l’affermazione esilarante: passa la vita a mostrarsi paladina del cattolicesimo oltranzista, con un “fidanzato” può giusto giusto essersi tenuta per mano, se è ligia ai suoi principi, quindi perché citarlo?”

    Perche’, se non si e’ fatto almeno qualche orgietta, non e’ possibile averlo avuto un fidanzato?
    E siccome una persona e’ cattolica e praticante, di fidanzati non ne deve parlare proprio?
    O la colpa della Binetti o della Bindi e’ che non sono troppo carine.. se fosse stata una soubrette da quattro soldi andava bene parlare di fidanzati mentre le donne di una certa eta’ e non avvenenti devono stare zitte e mute?

    “Quindi mi dà fastidio quando una politica femmina cede a questa mania imperante del gossip.”

    Mania imperante del gossip?
    Cioe’ avere una politica che in un’ intervista una volta dice di avere avuto un fidanzato (o tre, o quattro) nella propria vita sarebbe “mania imperante del gossip”?
    Perche’ allora non scrivere e criticare il Corriere della Sera e Repubblica, che ogni santo giorno portano almeno tre o quattro articoli di gossip sul principe inglese, la modella di turno, etc.?
    Se dire che si e’ avuto un fidanzato e’ avere la mania del gossip, i giornalisti che scrivono sul Corriere (e i lettori) dove li mandiamo? In ospedale per intossicazione da gossip?

    Gigi

    "Mi piace"

  17. “A parte la consolante consapevolezza che c’è speranza davvero per tutte.”

    Galatea e allora questa battuta finale cosa significa? Che stai facendo dell’ironia sulla moda delle confidenze private o sul fatto che Bindi e Binetti non siano propriamente delle bellezze?

    “Da parte della Binetti, poi, trovo l’affermazione esilarante: passa la vita a mostrarsi paladina del cattolicesimo oltranzista, con un “fidanzato” può giusto giusto essersi tenuta per mano, se è ligia ai suoi principi, quindi perché citarlo?”

    Questa davvero non l’ho capita.
    Al di là del fatto che la Binetti rappresenti per me un mondo in via d’estinzione, per fortuna, secondo te una cattolica praticante non può avere un fidanzato con cui tenersi per mano ? Ti ricordo poi che proprio perché ligia ai suoi principi e quindi contraria ai rapporti prematrimoniali, una persona come la Binetti potrebbe solo tenersi per mano con il fidanzato. Quindi sarebbe perfettamente coerente con le sue idee.

    Invece mi spiace constatare che sia Galatea quella che ultimamente soprattutto sul tema “uomini e donne” non dimostra lucidità e chiarezza di idee, quasi venisse travolta dal pensiero debole dominante. E la cosa spiace.

    "Mi piace"

  18. @Elena: Per me se una si comporta come una scema facendo dichiarazioni insulse (e quindi si lancia in confessioni tipo: “ho avuto tre fidanzati”, “ne ho avuti cinque”, “ho avuto due fidanzati più di te gne gne” si tira dietro anche di venire criticata esattamente come si merita di essere preso per il sedere Berlusconi quando dice di aver avuto “la fidanzata” che lo guardava mentre faceva il bunga bunga. Non vuoi essere trattata e misurata come una velina? allora evita di comportarti come una vallettuccia della scuderia di Lele Mora, che fa dichiarazioni sul privato ad ogni pi+ sospinto a caccia di attenzioni. Perché, sinceramente, a me un’attricetta da due soldi che cerca di farsi notare elencando il catalogo degli ex amanti fa anche tenerezza, dato che capisco che non ha molte altre frecce al suo arco, due politiche che si abbandonano alla conta dei fidanzati veri o presunti fanno solo ridere.
    Ed è per questo che mi fa ancora più ridere la Binetti: con questa dichiarazione conferma quello che ho sempre pensato, e cioè che fa parte della categoria delle vergini di ferro per mancanza di occasioni, dato che si premura di farci sapere che almeno un fidanzato ce l’ha avuto. Toglimi una curiosità, Elena: chi è più allineata con il “pensiero dominante” che valuta le donne solo in quanto esseri in grado di sedurre un maschio: io che le considero queste dichiarazioni abbastanza stupide e mi ci incazzo, o la Binetti che sente il bisogno di far sapere al mondo che pure lei è una vera donna perché comunque ha avuto uno straccio di uomo?
    Quanto al pensiero debole, più o meno dominante, personalmente non è mai stato uno dei miei problemi seguirlo o meno. Qua scrivo quello penso. Se non piace pazienza.

    "Mi piace"

  19. @Galatea: la mia riflessione non è sul fatto che le due politichesse facciano dichiarazioni cretine e ci tengano a far sapere che hanno avuto uno o due fidanzati o che siano vergini o porcone aderendo, come sottolinei giustamente, al pensiero dominante che valuta le donne in quanto esseri in grado di saper sedurre uno o più maschi, ma sul fatto che Galatea si allinei al pensiero dominante facendo dell’ironia, come tutto il resto del mondo, sulla presupposta scarsa avvenenza delle due suddette. (Che poi, per dirla tutta, a me sembrano due donne normalissime, come se ne vedono a migliaia in giro per la strada).

    Che la Bindi e la Binetti abbiano la debolezza di cadere nell’inghippo, da un lato mi sembra umano, dall’altro leggermente ridicolo e giustamente degno di reprimenda satireggiante, ma che anche Galatea ci cada a me spiace perché ti ritengo capace di pensieri più, per così dire, elevati.
    Poi, come dici tu, ovviamente, pazienza. 🙂

    "Mi piace"

  20. “che fa dichiarazioni sul privato ad ogni pie’ sospinto a caccia di attenzioni.”
    A me sembra che dire “ho avuto un fidanzato” non sia fare dichiarazioni ad ogni pie’ sospinto..
    Non mi pare di avere mai sentito l’ On. Bindi o l’ On. Binetti parlare dei loro fidanzati se non in questa occasione.
    Anche il Corriere dice che l’ On. Bindi del suo privato non ne parla mai.
    http://archiviostorico.corriere.it/2011/marzo/23/Bindi_avuto_tre_fidanzati_co_8_110323023.shtml
    Poi quando, durante un’ intervista, per una volta si lascia andare a parlare della sua vita personale, tutti la ridicolizzano, perche’ una donna come lei fidanzati non ne deve avere o, se per caso ne ha avuto qualcuno, deve stare zitta.
    Che schifo leggere i commenti delle persone (tutti maschi) a seguito dell’ articolo riportato nel post.

    Certo che anche noi maschietti siamo molto poco furbi, prima si disprezzano le donne poco avvenenti perche’ non sono belle e poi ci si lamenta se le donne considerate belle “se la tirano” un po’..
    Trattare ogni donna con lo stesso metro sarebbe forse piu’ giusto e piu’ furbo.
    Chi e’ causa del suo mal..

    Gigi

    "Mi piace"

  21. @Elena: “la mia riflessione non è sul fatto che le due politichesse facciano dichiarazioni cretine”. La mia riflessione, invece, e la mia battuta, partivano proprio da questo. Ognuno viene colpito in maniera diversa da cose diverse. A me dà molto più fastidio che una donna come la Bindi (della Binetti non me ne può fregare di meno, non l’ho mai considerata una cippa) si abbandoni a dichiarazioni al limite del gossip. E’ un autogol, è dar ragione a chi le ha sempre fatto battute cretine sul fatto che non poteva risultare affascinante perché priva di avvenenza. O stai zitta e te ne freghi, lasciando che sparlino quanto vogliono, oppure, invece di fare dichiarazioni, ti presenti in pubblico, senza fare dichiarazioni, scortata da un fotomodello fichissimo e lo presenti come il tuo fidanzato, così li stronchi una volta per tutti. Ecco, per dire, a me quella sarebbe piaciuta, come contromossa: una Bindi che arriva ad un evento mondano con al braccio tipo un Luca Argentero, e lascia di sasso la Santanché taccododici di turno, che invece si può trascinar dietro al massimo Zio Tibia Sallusti. E che vuoi, poi, Elena, sarò banale.

    "Mi piace"

  22. L’una e l’altra sono due piacevoli signore di mezz’età, coi loro bei capelli bianchi, vestite senza fronzoli, che si sono realizzate nella vita seguendo un progetto in cui credevano. Nel progetto non rientravano, evidentemente, mariti e figli. Pace. A incontrarle trent’anni fa, un pensierino un uomo poteva farcelo, oggi no, per brutali ragioni anagrafiche che valgono anche per noi maschietti, indipendentemente dal fatto che, se provvisti di denaro e potere, possiamo far finta di credere che donne giovani e belle stiano con noi perchè travolte dal nostro fascino animale…

    "Mi piace"

  23. So che questo mi costerà almeno una prima fucilazione sulla Piazza Rossa e almeno un’altra, probabile, sulla Neva, ma condivido quanto scritto da Gigi nel suo primo commento.
    Non condivido solo il fatto che non ci siano donne attraenti di oltre sessant’anni: tuttavia io sono solo un misero satiro porcaccione, e questo mi costerà una terza fucilazione (rima). Resta da stabilire dove; ma questo non è affar mio, ne converrete.
    😀
    Inchino e baciamano.
    Ghino La Ganga

    "Mi piace"

  24. Sono sicuro che la signora Galatea sapra` accettare opinioni diverse dalle sue se dette senza offesa e non fucilera` nessuno.
    Devo ammettere che si e` dimostrata liberale almeno nei miei confronti, in altri blog forse sarei stato bannato per essere entrato in un blog e aver criticato (da subito) quello che c` era scritto, qui no.
    (mi sono solo sentito dare dello sfigato un paio di volte, ma non e` grave..)
    E poi, diciamoci la verita`, e` anche giusto che si siano dei confronti alle volte, che noia sarebbe se tutti avessimo le stesse opinioni..??

    Gigi

    "Mi piace"

  25. Io penso che Galatea abbia ragione. Nel ruolo che rivestono i personaggi politici, quando aprono bocca pubblicamente dovrebbero far lavorare al massimo il loro cervello perchè in fin dei conti ciò che dicono è l’unico aspetto che il popolo dovrebbe valutare.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.