Verginità politica

Scena: il salotto di casa Pattaro

Protagonisti: la signora Pina, la cugina Leonilda, nota mangiatrice di uomini.


Pina: «Dal Pdl dicono che escludendo Milano hanno pareggiato.»

Leonilda: «Be’, anche io, escludendo i miei amanti, sono ancora vergine.»

6 Comments

  1. “Perchè a Siena c’è questa strana abitudine per cui se non vinci il Palio, lo perdi” (Andrea De Gortes detto Aceto – fantino)

    "Mi piace"

  2. Però non possiamo trascurare la mirabile analisi politica di Parsifal no, no, no. La riflessione di Parsifal genera tanti di quei dubbi che analizzarli uno per uno si rischia di passare la notte in bianco (tipico di Parsifal). Dice Parsifal: il problema è che se metti due galli nel pollaio quelli invece di pensare a fottere il prossimo passano il tempo a misurarselo, litigando su chi ce l’ha più lungo, e via con vari esempi europei. In America, sostiene Parsifal, da mo che hanno risolto; bipolarismo perfetto e uomo solo al comando (chi lo dice a Parsifal che in America il congresso tiene per le palle Mr.President ? Ah no, io non glielo dico) e vai col lisio…Eh si , Berlusconi e Veltroni avevano fatto pulizia, via Casini e Comunisti. Eh si, è proprio così, il secondo si è scientificamente tagliato le palle da solo, regalando il campidoglio ad una sorta di sorcio, il primo, invece, senza Casini è partito a razzo. Dopo neanche un anno un certo Fini gli ha piantato un problemino da nulla, sfanculandolo in diretta mondiale, ma non solo, finito Fini ecco il turno di Bossi che da come mette il sigaro in bocca dice si o no alle uscite dell’uomo solo al comando. Ma è nel finale che Parsifal raggiunge vette eccelse. Come al solito se in Italia abbiamo un governo di incapaci di chi è la colpa ? Semplice, dell’opposizione. Ora, non si capisce bene nel confuso finale cosa voglia parsifal se andare o meno alle elezioni, si ma ce la ripresa, però così signora mia non si può andare avanti, e poi vuoi mettere il quirinale e via così, trascrivendo ogni considerazione che passa per la capa come un Ricolfi qualsiasi….quanto pagherei per vedere ‘sto Parsifal dal vivo….

    "Mi piace"

  3. Notizia importante: governo battuto 4 volte alla Camera dei deputati, ormai il governo Berlusconi è un morto che cammina.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.