La vita ha dei pessimi sceneggiatori

Non so se vi capitano mai quei periodi che ti perdi, ma non sai esattamente dove, e lasciamo stare il perché: ché tu sei sempre allo stesso posto dove sei sempre stata, e fai le cose che fai da tempo, ma dentro non ti ci ritrovi, le senti improvvisamente estranee, mancanti di qualcosa; come quando riprendi un telefilm dopo un po’ che non lo vedi, e i personaggi sono gli stessi, sì, ma tu ti accorgi che ti manca qualche puntata.
E nella tua vita, alle volte, ti senti proprio così, come se ti mancasse qualche puntata, se ti fossi distratta nel momento in cui succedeva una svolta fondamentale, entrava in scena un personaggio, o ne usciva un altro, e quindi tu guardi la tua vita ma non capisci del tutto come sei arrivata lì. Eppure tu lo sai che c’eri a tutto, perché la vita, diamine, è la tua, e non è che ci possano essere puntate di cui non sei la protagonista. Però è come se ci fossero stati dei salti, e ti mancano i dati, non ti ci raccapezzi, e allora ti chiedi se sei tu che sei distratta, e non riesci mai a controllare le cose, oppure se la tua vita è davvero come un film, ma ha dei pessimi sceneggiatori.

15 Comments

  1. Guarda oggi ho avuto una giornata ma cosi’ schifosa, che mi ha fatto riflettere sugli ultimi 10 anni della mia vita praticamente sprecati che non potrei dirlo in modo migliore, altro che pessimi!

    "Mi piace"

  2. Capitano,capitano. Capitano anche a quei cuorcontenti che sembrano sempre saper dove sono e cosa stanno facendo. Ieri,tanto per fare un esempio, una tipa che conosco m’ha descritto euforica la sua vita come favolosa e indirizzata al meglio: salvo poi palesare difficoltà con il suo nuovo compagno, con l’ex marito, con la nuova compagna di lui,con la figlia difficile, con il lavoro difficile, con i soldi che non si sa dove vadano, con i genitori con i quali litiga ogni tre ore. Ha chiuso dicendo, senza alcuna ironia: beh, vedi, va tutto benissimo, e si è messa a criticare altri conoscenti, a suo dire poco svegli . Il che, parafrasando il Tuo post, mi fa pensare che gli sceneggiatori son quel che sono, ma gli attori a volte non leggono nemmeno la sceneggiatura.
    Tranquilla: tutti son nella stessa barcaccia, non credere.E, come dice lo psicanalista che mi sopporta: ognuno c’ha i suoi cazzi.
    Inchino e baciamano.
    Ghino La Ganga

    "Mi piace"

  3. @Thumper
    Nota off-topic

    Nel Topogonzo` s blog i miei commenti non sono stati accettati (ancora).
    Vuoi vedere che nel blog dove si strilla contro la censura sono loro i primi a censurare?
    Aspettiamo fiduciosi che i miei commenti escano dalla moderazione ..

    Gigi

    "Mi piace"

  4. La Carlucci e` solo una furbacchiona che prende in giro gente di sinistra e destra dicendo delle cose in cui (probabilmente) non crede, (probabilmente) solo per prendere voti.
    E tutti ci cascano.

    Gigi

    "Mi piace"

  5. un film dura un paio d’ore, una vita almeno qualche decennio

    nessun film così lungo sarebbe sopportabile

    i film assomigliano alla vita, ma la vita non assomiglia a nessun film

    "Mi piace"

  6. perche’ manca la presenza, che tu scambi per consapevolezza.
    La presenza e’ una attenzione piu profonda.E’ prima della consapevolezza.
    La presenza c’e anche durante tutte le chiacchere che abbiamo dentro di noi, pensieri sopra pensieri, senza fine.
    I pensieri nascono dalla presenza, che non e’ niente in particolare.
    E’ puro essere.
    Quando ti svegli al mattino chi ti dice che hai sognato e’ la presenza, che non ti abbandona mai, mai.
    Potresti avere una scioccante rivelazione, uno di questi giorni,bevendo una tazza di the’. vedere la cavita’ dello spazio, gustarlo…….

    il tuo e’ un buono inizio.
    auguri

    "Mi piace"

  7. Per Silvana:
    Io ‘sta storia della presenza me la figuro come una tipa che a un certo punto chiede dei soldi, però.
    😀
    Ho capito, ho capito: vado dietro la lavagna.
    Inchino e baciamano alla padrona di casa.
    Ghino La Ganga

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.