Il parrucchiere e lo Stargate

Il bello del parrucchiere non è che ti parruccano. Anzi, quello è persino un po’ fastidioso. È il meraviglioso contorno del parrucco. Quella miriade di giornali, per esempio, che si leggono solo dal parrucchiere, e sono zeppi di foto di vestiti che nessuna donna minimamente dotata di buon senso metterebbe addosso mai, di tagli di capelli che sembrerebbero strani persino addosso ad un Klingon, e soprattutto di servizi su vip, veline, tronisti, opinionisti da talk show, sedicenti scrittori, sedicenti cantanti, sedicenti attori ed attrici fotografati con sedicenti morosi ignoti quanto loro, e ciò nondimeno immortalati in decide di servizi e chiamati per nome come se fossero famosi divi hollywoodiani d’antan.
C’è Asdrubale che ha lasciato Martuffa e ora si è messo con Eulabia, Denis che prima stava con Charlene e ora invece, dopo soli due giorni di straziante sofferenza amorosa, ha ritrovato la felicità con Myria, mente Valeriano, calciatore già noto per i suoi flirt con Shanna, Shonna e Sharon, ora aspetta un figlio da Shelley, e s’è trasferito con lei a Carugate, di cui la fanciulla, ad onta del nome, è nativa.
E io me li leggo tutti, in fila, pur non conoscendo i nomi e le storie di quei personaggi, anzi forse proprio per quello, perché è come un universo ignoto che improvvisamente, di botto, si squaderna, ed ogni sevizio ti porta a contatto con forme di vita sconosciute ed inimmaginabili, di cui non sospettavi l’esistenza e invece sono lì, oltre i limiti che tu ti sei sempre data.
Certi giornali non sono mica giornali, infatti. Sono Stargate.

7 Comments

  1. giustamente sulla terzultima riga hai scritto “sevizio” invece credo che servizio…ma non lo correggere è giusto così sono proprio “sevizie” belle e buone al cervello del lettore… secondo me i giornali di questo genere noi donne li leggiamo dal parrucchiere perché altrimenti con il calore del casco o del phon se leggessimo cose meno deficienti andremmo in sovraccarico calorico… e in ogni caso c’è stato veramente un tracollo da qualche decina d’anni a questa parte. Un tempo almeno parlavano di jet set internazionale di dive del cinema… oggi li sfogli e hai l’impressione che sarebbe più interessante leggere un resoconto dell’ultima spaghettata della sora cunegonda di monte scifolo basso?

    "Mi piace"

  2. Non ho capito la cosa sui capelli dei klingon, tenendo conto che non ho mai visto un klingon con dei capelli diversi dall’essere lunghi, ricci e selvaggi.

    "Mi piace"

  3. Ogni tanto bisogna pur gettare uno sguardo negli universi paralleli. Questo è il vero prezzo che si paga andando dal parrucchiere 😉

    Un saluto dal blog di Vongole & Merluzzi 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.