Riforme radicali

Berlusconi si sta per dimettere. Napolitano aprirà le consultazioni a tutto campo, ma con dei precisi paletti per tutti i partiti: tipo che possono diventare Presidenti del Consiglio solo quelli che si chiamano Mario e sono presidi di Economia alla Bocconi.

5 Comments

  1. Ora serve gente preparata e per trovarne dobbiamo nominarli tutti senatori a vita? I 900 e rotti che già abbiamo e paghiamo non bastano? Ma guarda un po’.

    Vedrete che la terza repubblica sarà ancora peggio della prima e della seconda. Prima si ereditava la cultura del faccendiere d’ assalto, ora, oltre a quella, ereditiamo in berlusconismo in toto, dall’ interesse privato a troie e avvocati pagati con cariche pubbliche, passando per il crollo dell’ etica istituzionale, della legalità e della terzietà dei media.

    "Mi piace"

  2. Se fosse stato sconfitto da un mutamento sociale profondo, da una alternativa politica reale, da una espressione democratica coerentemente opposta al suo disegno, allora ci sarebbe stato di che essere lieti. Ma niente di tutto questo è avvenuto. Vedo solo macerie.

    "Mi piace"

  3. Si certo. Ugualmente molti italiani festeggiarono con le monetine meno di vent’anni fa…non cambiamo mai. Allora la democrazia fu sospesa dalla magistratura, oggi dai mercati o da non so chi. Non si festeggia la sospensione della democrazia. Non si e’ contenti del fallimento di una intera classe politica. Tuttavia, se vogliamo essere folkloristici, festeggiamo pure.

    "Mi piace"

  4. Nessuno si ricorda che quei 900 che siedono in Parlamento e che hanno preso le decisioni che si hanno portato alla situazione attuale ce li siamo votati e voluti noi..

    Gli italiani, sempre danno la colpa agli altri..

    Ricordo ancora quando leggevo alle superiori quel romanzo ambientato nel 1943-1944, quando un popolo di fascisti si e` improvvisamente scoperto antifascista e vittima di una dittatura.
    Peccato che quella dittatura fosse supportata dal 80-90% della popolazione, o giu` di li`.
    Sempre a dare la colpa agli altri..
    Non cambieremo mai ..
    Non cambierete mai..

    Gigi

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.