Risvegli improvvisi

Ti svegli di soprassalto come capita quando hai dormito troppo e la cattiva coscienza ti colpisce di botto. Guardi la sveglia, e ti rendi conto che è tardi, tardi, tardi, così paurosamente tardi che non vale nemmeno la pena star lì a chiedersi perché non ha suonato. Allora ti alzi di corsa, corri in bagno sperando di riuscire almeno a fare una doccia veloce. E mentre apri l’acqua e guardi fuori dalla finestra un mondo ancora pigramente addormentato, ti ricordi in quel preciso istante che non era necessario svegliarsi, perché è domenica.

5 Comments

  1. ho risolto il problema lavorando anche la domenica, così senza tempo libero spendo meno e riesco forse a far studiare i miei figli

    beato chi non è un artigiano

    "Mi piace"

  2. A me è capitato col turno di lavoro, facevo il turno pomeridiano,sono andato a dormire a mezzanotte, mi son svegliato il giorno dopo alle 5 di mattina, come se dovessi andare a lavorare col turno di mattina, e la prima volta mi han fermato a casa i miei, la seconda volta che è successo, ero già in strada per avviarmi, e mi han fermato i miei, la terza volta, gli è andata a buca, li ho mandati a quel paese convinto di far tardi, col risultato che quando arrivai sul lavoro, poco prima di timbrar cartellino, vedo i colleghi del turno diversi, sicchè ci riflettei un’attimo, ed ho maledetto quel giorno.
    Tutto causa del troppo stress/orari obbligati.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.