Ci sono dei momenti, anzi dei giorni, anzi dei periodi in cui prendi coscienza che la gente attorno a te é strana. Fa cose che non ti aspetti e che ti paiono senza senso, si accapiglia per ripicche assurde, fa dispetti, mette in giro voci incontrollate su altri che però poi coinvolgono anche te, e tutto questo senza nemmeno trarne un vero beneficio, perché, come recitava da legge sulla stupidità di Cipolla, lo stupido vero é chi ti danneggia anche se non ne trae giovamento.
Ci sono dei momenti in cui ti trovi coinvolta in tutto questo, tuo malgrado, e tu ti fermi perché non capisci, non capisci davvero, non sai rassegnarti a sgambetti improvvisi ed immotivati, e soprattutto a quelle piccole inutili scortesie che ti feriscono, spesso, più delle grandi maialate.
Ci sono periodi in cui pensi che la gente attorno a te sia strana perché fa tutte queste cose, poi ti rendo conto che in fondo le aveva sempre fatte, ma tu eri troppo distratta e forse troppo ingenua per accorgertene, e alle volte hai fatto proprio di tutto per non badarci.E allora capisci che la gente, no, la gente così non é strana. Quella strana sei tu.
9 Comments
I commenti sono chiusi.
com’è vero tutto ciò.
"Mi piace""Mi piace"
Mah io penso che non sei strana, ma normale, il problema è che la maggior parte delle persone non è normale 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, si dice “strana”? Io pensavo str*onza… (la gente)!
Grazie e complimenti! Avrei voluto una prof come lei!
"Mi piace""Mi piace"
bellissimo il testo, giustamente celebre, di Cipolla
"Mi piace""Mi piace"
mi hai fatto venire in mente questo post http://memoriediunavagina.wordpress.com/2012/12/03/we-vibe-thrill/
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, di grazia, ganzo, cosa diavolo c’entra il mio post con quello là? No, per curiosità.
"Mi piace""Mi piace"
accidenti come ti capisco. io ho sviluppato una pazienza soprannaturale per queste cose. piena solidarietà 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Vorrei uscire dal coro con il mio commento e porti (porci) una domanda: non è che le “piccole inutili scortesie che feriscono” talvolta sono la reazione a nostre scortesie e piccole cattiverie, magari fatte in buona fede?
Io quando sono oggetto di male parole e ‘mali pensieri’ mi faccio un’esame di coscienza, e non sempre l’esito è di specchiata innocenza.
"Mi piace""Mi piace"