
Cioè, loro, le primarie, anche le farebbero.
I piddini di Spinola, intendo.
Sono lì, da due settimane, in autoconvocazione perpetua, attorno al tavolo.
Sono una cinquantina.
Perché il Comitato Elettorale Ristretto, formato da venti delegati, ha poi chiamato il Comitato Elettorale Allargato. Che si è consultato con gli altri Organi di Partito, e con gli altri aventi diritto, ai sensi dello Statuto del Partito e dopo il ricorso ai Probiviri. I quali hanno ricontattato il Comitato Ristretto, quello Allargato, il Segretario, il Comitato di Garanzia degli iscritti, i Referenti per il territorio, i Referenti per i rapporti con la Provincia, gli iscritti e probabilmente anche qualche passante.
Tutti convocati in assemblea.
Per parlare di come fare le primarie per i candidati da candidare ad essere candidati a Sindaco di Spinola. Perché c’è molto di cui parlare, e di cui discutere, e molto da decidere. Bisogna trovare le regole, e che siano valide per tutti. E poi dividersi gli spazi. E poi stabilire i modi ed i tempi della campagna elettorale. E controllare che tutti abbiano gli stessi tempi e gli stessi spazi, poi. E vigilare che gli stessi tempi e gli stessi spazi abbiano anche i sostenitori, e i mentori, ed i supporter. E che ci siano occasioni di confronto, di dibattito, cui tutti possano accedere, soprattutto i sostenitori e i mentori e i supporter. I quali sostenitori, e mentori, e supporter, sono già tutti nel Comitato, Ristretto ed Allargato, a far casino e baruffare ed appellarsi allo Statuto, gridando allo scandalo ed al tradimento della democrazia ogni volta che qualcuno propone, infine, di decidere qualcosa.
E quindi son lì, tutti quanti, convocati da giorni, a ragionare, valutare, mediare, minacciare ed azzuffarsi.
Chè a vederli da fuori, fan persino tenerezza.
Sono così presi nel loro lavorio democratico, che non si sono accorti che fra loro, per il posto di sindaco, a Spinola nessuno si è ancora candidato.
Al solito, è una storia di pura invenzione che non rispecchia fatti, personaggi o primarie reali. Si può mai credere, infatti, che un partito si incasini davvero a tal punto?
Mi avete fatto cominciare la mattinata con un sorriso, profe Galatea.
Verde, magari, ma pur sempre di sorriso si tratta.
Fortuna che si tratta di una storia di pura invenzione.
Ecco, su questo punto magari il verde vira un po’ verso il marrone…
"Mi piace""Mi piace"
E dopo giorni e giorni trascorsi in faticosissimi incontri pubblici e privati, sudate riunioni ristrette ed allargate, una voce si alza: contrordine comp…,scusate, amici, il sindaco lo hanno già eletto. Gli altri 😦
"Mi piace""Mi piace"
Il PD sta biologicamente passando da “partito liquido” a “partito liquidato”…
Cordialità
Attila
"Mi piace""Mi piace"
@->Attila: più che altro dallo stato liquido a quello fumoso, semmai…
PS.Povero Pd, a me fa tenerezza, però 😦
"Mi piace""Mi piace"