Ognuna è geek come riesce

Certo, se fossi una geek di quelle serie adesso starei come minimo in prima classe su un Frecciarossa, sollazzandomi con il mio iPad mentre mi preparo ad andare a qualche sciccosissimo convegno su internet e qualche altro ambito fondamentale della vita moderna.

Invece sono le sei e qualcosa della mattina, guido la mia macchinetta scassata per una stradina cuveggiante della campagna veneta assediata dal caldo, per andare nella mia scuola priva di wifi a far fare compito di italiano alla mia classettina di tredicenni sotto esami, correggere gli elaborati con la penna rossa e ricopiare poi i giudizi in duplice copia, sul registro ufficiale e sul tema, rigorosamente a mano.

Però in tasca ho una chiavetta USB, che credete.

14 Comments

  1. Hai un’immagine un po’ strana dei “geeks” 🙂 Geek non è sinonimo di ricco dirigente che può permettersi gli sciccosissimi convegni su internet. Anzi, direi che un vero geek aborre gli sciccosissimi convegni su internet!! Cmq, il senso del post è ugualmente chiarisimo.
    Un saluto.

    "Mi piace"

  2. se poi vedessi la polvere e la desolazione alla scuola media dove ieri sono andata a prendere la pagella di mia figlia….

    e i muti scrostati e i bidelli desolanti…

    voi prof siete eroici
    geek o non geek

    Nico la libraia

    "Mi piace"

  3. “i muti scrostati e i bidelli desolanti…”
    A volte l’ironia è involontaria!
    E mi accodo: ma compito proprio l’ultimo giorno di scuola? Brava! Berunetta sarebbe orgoglioso di te – e ironia dopo ironia, guarda che non è una battuta!
    BYE
    M

    "Mi piace"

  4. e’ vero, i geek sono squattrinati, i convegni di Internet radunano ricercatori con i buchi nei jeans – te lo dice una che è ricercatrice di cyberpsicologia e va ai convegni dove è gia’ tanto se ti offrono un panino, ci va sui voli Ryanair da 10 euro e, soprattutto, non possiede un iPad (semplicemente, non se lo può permettere). Geek forever!
    😀

    "Mi piace"

  5. Vi sbagliate entrambi: i geek sono fanatici dei computer, ce ne sono sia poveri che ricchi ma tendono al benestante (l’ informatica paga relativamente bene), e se lasciati liberi pure quelli ricchi girano coi buchi nei jeans e la prima t-shirt che capita.
    Questo è uno dei padroni di google : http://en.wikipedia.org/wiki/Sergey_Brin .
    I più hardcore odiano l’ ipad (e l’ iphone, android fa MOLTO più geek 😉 ) perchè non ci puoi installare quello che ti pare, ma molti si lascian sedurre dal lato oscuro 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.