La logica perduta di Giovanardi

Va bene, manteniamo la calma. Un bel respiro. L’uomo è un animale razionale. Quindi, persino quando non vuole, per il solo fatto di articolare un pensiero, qualcosa di razionale nell’articolarlo gli scappa. Cioè, non c’è niente da fare, è così. Ergo, come dicono quelli studiati, in qualsiasi frase, per quanto bislacca, un’ombra di ragionamento razionale da qualche parte ci deve essere. Un filo logico, almeno qualcosa che ci rassomigli vagamente, per quanto da distante, magari da molto distante.

Dunque anche in questa qualcosa, all’origine, di logico ci doveva essere. Cioè, almeno in partenza, in nuce. Con un po’ di buona volontà, quell’embrione di ragionevolezza iniziale dovrebbe da qualche parte essere ricostruibile, mettendocisi di buzzo buono.

Giovanardi: “L’adozione gay causa la compravendita dei bambini

No, vabbe’, mi arrendo, va’.

4 Comments

  1. Sì, vabbe’, ma stiamo pur sempre parlando di Giovanardi.
    Quel Giovanardi che, se non sbaglio, ha anche sostenuto che tollerare l’omosessualità porterebbe all’estinzione della specie umana.
    Secondo me quello che non va nei suoi interventi non è una questione di logica, qui manca proprio il contatto con la realtà.
    Se non fosse pure lo stesso della Legge Fini-Giovanardi, avrei un mezzo sospetto da dove le tira fuori…

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.