Berlusconi dalla Merkel: “Spiegherò in tv che i giudici sono una patologia italiana.”
Se era un sistema per far acquistare alla Merkel l’abbonamento a Mediaset Premium, suggerirei di rivedere le strategie di vendita.
Comunque è la prova che ormai in tv mandano solo in onda repliche, eh.
In ogni caso, per rafforzare la maggioranza, i Parlamentari stavolta saranno acquistabili direttamente su Mediashopping.
Sintesi dell’incontro Berlusconi-Merkel: se c’è un giudice a Berlino, pure lui è matto.
A me sembra di avergli sentito dire che la magistratura è esorbitante. Deve aver confuso di nuovo le parcelle.
"Mi piace""Mi piace"
Gianni Letta dice a Berlusconi:
L. “Silvio, tuo figlio è indagato dalla magistratura.”
B. “Cristo!”
L. “No, l´altro, Piersilvio.”
"Mi piace""Mi piace"
Sui media tedeschi, manco una parola.
LEGITTIMO IMPEDIMENTO anche in Germania.
Sicuramente la Merkel ha mandato una sosia con la cintura di castità!
"Mi piace""Mi piace"
In Germania hanno evidentemente giornali di cachemire.
"Mi piace""Mi piace"
Forse in Germania hanno giornali veri, su cui trovare notizie, e non pezzi di dichiarazioni citate fuori contesto. A me questo del confondere le dichiarazioni con le notizie fa una gran rabbia: l’effetto è stato finora deleterio. Cosa succede quando B. (o qualcun altro) dice qualcosa che colpisce l’immaginazione dei giornalisti? Grande indignazione a sinistra, grande pensare “finalmente uno che gliele canta chiare” a destra. Il passo successivo è l’aumentare dell’incomprensione: “ma come non ti rendi conto dell’assurdità/indegnità/inesattezza/spudoratezza?!?” da una parte, e “ti stai sempre ad attaccare al capello” dall’altra, una gran cagnara, nessun dibattito che tiri fuori evidenze (numeri, racconti, analisi) a supporto o contro le “tesi” eventualmente ricavabili dalla “dichiarazione”. Così perdiamo sempre di più il linguaggio comune che consentirebbe un dialogo democratico. Poi, se la dichiarazione è stata fatta da persone che sanno gestire i media, immagino tirino le somme delle reazioni per capire come avanzare nella propria agenda politica. Altrimenti ciccia, hanno solo fatto una gran brutta figura (vedi Padoa Schioppa ricordato per i “bamboccioni” e non per idee e fatti e lavoro di tutta una vita). Inoltre, il nostro scambiare scampoli di frasi per notizie fa si che dopo ciascuna dichiarazione ci troviamo collettivamente più anestetizzati di prima rispetto all’indecenza, all’autoritarismo e al maschilismo crescenti.
"Mi piace""Mi piace"