Dunque, ricapitolando: a capo del Governo abbiamo uno che non si accorge di aver ogni sera la casa piena di sguarldrine che si fanno profumatamente pagare per partecipare alle sue feste e le scambia in buona fede per nipoti di premier esteri; a capo del Parlamento quello che non si accorge che il cognato compra sotto il suo naso appartamenti a prezzi stracciati; a capo della Protezione Civile un tizio che non si è accorto che gli offrivano massaggiatrici per ottenere appalti; per tacere dei Ministeri, dove uno non sapeva che gli pagavano a metà la casa, l’altro non si accorge che è meglio fare i lavori quando piove sennò Pompei crolla e l’altra ancora cade dalle nuvole quando vede la lista degli amici che si sono fatti dare consulenze dal suo Ministero.
Io a questo punto non chiedo neppure politici onesti. Mi accontenterei di trovarne di meno distratti.
Purtroppo abbiamo ancora un 30% (più un 10-12% alleato) che non si è accorto di avere, come Presidente del Consiglio, un mafioso. O forse se ne è accorto e per questo è disposto a rivotarlo?
"Mi piace""Mi piace"
Qualche giorno fa, alla Coop per fare la spesa, vado a sbattere contro un banchetto del Pdl e non resisto: mi fermo. Al signore azzimato e convinto dei fatti suoi chiedo: “Ma davvero avete la faccia di farvi vedere ancora in giro?” Dopo uno scambio di frasi decisamente surreale (ho straparlato anch’io, ma per vincere l’impulso di prenderlo a schiaffi) faccio notare che chi dice di governarci è un delinquente. Il beato angelico mi guarda e fa: “Embè? Delinquenti ce ne sono di peggiori: pensi a Battisti!”
…i Distratti sono vivi e vegeti, e vivono tra noi!
"Mi piace""Mi piace"
….e vogliamo dimenticare colei a cui, mentre era in vacanza, il fidanzato di una sua “amica” le ha “rubato” la macchina per trasportare qualche kilozzo di droga? Stranamente l’amica, non ricordo se minorenne o meno, abita in un appartamento in una zona molto in voga ultimamente. …
"Mi piace""Mi piace"
Sono vecchi e rincoglioniti, ecco il perché delle “badanti”.
"Mi piace""Mi piace"
E comunque hanno tutti delle giustificazioni per non essersi accorti. Per esempio prendiamo il Berlusca. Mica le pagava lui le prostitute ma il suo ragioniere.
"Mi piace""Mi piace"
@lulu,
contro il vero amore nulla si può!
Ti ricordi il finale di “A qualcuno piace caldo”? Nella versione restaurata diventerà “A qualcuno piace flaccido”.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah!
"Mi piace""Mi piace"
Apprendo alla radio che il vecchio presidente del consiglio ha ordinato una grande adunata a Milano, penso che l’iniziativa avrà un grande successo e la piazza sarà affollatissima. L’ odio per Prodi, infatti, richiamerà una gran massa di gente e alla fine la Patria sarà salva dal pericolo rosso nascosto dietro il faccione del gran puparo che trama ai danni dei poveri cittadini, ovvero l’ odioso Prodi, noto anche per la mancanza assoluta di frequentazioni di minorenni, e già questo di per se è un fatto scandaloso (a meno che Sallusti non peschi una foto di oltre 50 anni fa che ritrae Prodi baciare una sua maestra ).
"Mi piace""Mi piace"