7 Comments

  1. Non sono proprio d’accordo. Mi spiego. Il profondo decadimento è dato dalla constatazione di fatti che quotidianamente accadono sotto gli occhi di tutti, da giorni, da mesi, da anni. Qualche rapido esempio. 315 deputati affermano (dando il loro voto) di credere alla balla di un presidente del consiglio che si attiva per impedire un incidente diplomatico. Una consigliere regionale viene intercettata mentre parla del …flaccido del già indicato sottile diplomatico. Due ministre della repubblica sono intercettate (e qui poi mi chiedo perchè le loro utenze fossero controllate) mentre si scambiano consigli utili alla erezione (i) sempre del già “attenzionato” diplomatico presidente del consiglio. Una sottosegretaria in televisione, durante una trasmissione di discussione politica, alza il dito medio rivolgendosi ad una comica, rea di aver fatto il proprio lavoro (far ridere gli altri). Un ministro della repubblica (devo necessariamente usare le minuscole) proclama che lui con la bandiera tricolore si pulisce quello che il suo socio in affari (noncè presidente del consiglio) ha flaccido. Che faccio continuo?
    Nei momenti in cui mi voglio molto bene, e ho bisogno di pensare che poi le cose non sono proprio così orrende, mi dico, mi ripeto: gli italiani,però, sono migliori della loro classe politica. Solo che non sanno sceglierla.

    "Mi piace"

  2. è in questi momenti che so, aldilà di tutte le teorie massimosistemiche a conferma che mi posso essere costruito, perchè sono individualista e libertario. “Aspettiamo”? Chi aspetta, il “Paese”? E che è?
    Io conosco tanti nomecognome che non aspettano affatto e non degnano questa telenovella di un secondo della proprio vita.

    "Mi piace"

  3. Di problemi ce ne sono tanti e non si risolveranno certo se sparisce Berlusconi. Ma una cosa è certa se si ritira in pensione un aiuto ce lo da.
    Detto questo bellissima battuta.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.