Stalking per un amore

«Ah, ma insomma, non ti sei fatta più sentire…»

Lo guardo. Lo dice pure con una faccia sinceramente rammaricata, persino un pelino offesa.

Oddio, quando ti ho invitato a uscire con me, mi hai risposto con un vago e cortese “Mah, si magari, si vedrà…” senza dal più dar seguito alla cosa; se ti ho mandato qualche sms per sapere come stavi  hai risposto con giorni di ritardo e quasi ti scocciasse, non ti sei mai preso la briga di farmi una telefonata tu per assicurarti che fossi ancora viva, quindi ho smesso di chiamarti.

«Ah, ma non ti sei fatta più sentire! E chiamami qualche volta, dài!» dici ora, con un broncetto da bambino capriccioso che vuol far sentire il mondo in colpa.

C’è gente che confonde il corteggiamento con lo stalking.

12 Comments

  1. OT C’è un vetusto insegnante che sta andando in pensione che scarica su altri la colpa del decreto che gli impedisce di prendere la liquidazione Tfr perché deve aspettare due anni. Invece di prendersela con se stesso per aver votato più volte come un idiota il governo PDL-Lega che non ha fatto altro che danneggiare negli ultimi anni, lui e la sua categoria, se la prende con i fantasmi pur di non ammettere di avere sbagliato Si può essere così imbecilli? 😀

    "Mi piace"

  2. De Andrè docet.

    “… ma non ti servirà il ricordo non ti servirà, che per piangere il tuo rifiuto del mio amor che non tornerà …”

    Ciao, R.

    "Mi piace"

  3. O.T. (continua)
    Infatti, chi è pubblico dipendente, se non vota PD è un idiota. Fino alla manovra di venerdì, valeva anche l’assunto speculare, a meno che uno non fosse legato al PD da prebende, sinecure, benefici e canonicati vari.
    Gioite, o gauchisti, perchè venerdì, di fatto, Berlusconi s’è politicamente (e definitivamente) suicidato.

    "Mi piace"

  4. L’uomo postmoderno adora riempire il suo ego di stalker lasciate in attesa. Sai che fatica uscire con tutte.

    "Mi piace"

  5. Ma Galatea, per affondare la corazzata nemica devi dirgli: ma se ti ho scritto ‘vediamoci, tesoro, mi piaci troppo’, poi fare la faccia costernata, guardando il cellulare e aggiungere sottovoce, azz, ho sbagliato a mandare il messaggio…devi recitare bene, però, convinta. Un bagnetto all’ego maschile (moderno e narcisista) è sempre salutare.
    Perfidamente.
    Certe volte ti vien voglia di fidanzarti con Pamela Anderson.

    "Mi piace"

  6. E certo che ci sono! Ci viene fatta una testa tanta che “no è no”, ed è giusto, ci viene spiegato quanto è molesto colui che attacca bottone in treno, ci viene spiegato che essere una ragazza affascinante è più un problema che altro perchè non si può fare amicizia con un maschio senza che questo ci provi, veniamo bombardati da giustissimi discorsi sulla parità e sull’uguaglianza…capita qualche coglione che ci crede, dice sì in effetti è giusto, e gli effetti son questi. Salvo poi chiedersi perchè chi invece questi problemi non se li pone e le considera tutte minchiate da femministe represse rimorchia il doppio di noi e combina con le stesse che facevano tutti questi discorsi, spesso e volentieri trattandole come pezze da piedi.
    Discorso generale probabilmente un po’ ingiusto, ma qualcosa di vero c’è: Unabomber la chiamava “sovrasocializzazione” ed ha molto a che fare con il politicamente corretto. E più modestamente esperienze del genere han fatto parte dell’esperienza personale dell’umile sottoscritto e di parecchi suoi amici e conoscenti per anni, pur appartenendo per fortuna al passato (l’umile sottoscritto è uscito dal bozzolo ed è diventato bellissimo e fascinoso dopo aver imparato un po’ di autoaffermazione, lo dico come messaggio in bottiglia per gli eventuali passanti e non per vantarmi come potrei dall’alto del mio attuale splendore…hem).

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.