La tua casa è piena di libri. Hanno invaso ogni parete, trasformata in una immensa scansia. Li hai letti tutti, e poi li hai però riposti così, come le ostie nel tabernacolo, per far capire a chi entra che sono una religione e tu il loro gran sacerdote.
Le tue parole sono piene di libri, perché tu leggi e sai sempre trovare la citazione giusta, adatta all’ambiente e alla situazione, che sottolinei come tu sia al di sopra degli altri perché leggi, e sei colto, e perciò sei migliore, anche se sei così educato da non farlo notare esplicitamente: ma hai modi più sottili, inappellabili e stronzi per rimarcare la differenza.
La tua vita è piena di libri, e di parole che sembrano prese da un libro anche quando le dici tu, perché tu parli bene e in ordine come un libro stampato, e patinato, e perfetto.
Tu sei pieno di libri. Ma, a parte questo, sei un guscio vuoto.
Ahi!
"Mi piace""Mi piace"
Un uomo cui regalare un’abbonamento a vita alla Settimana Enigmistica.
"Mi piace""Mi piace"
Un uomo cui regalare un abbonamento a vita alla Settimana Enigmistica.
Sorry per l’apostrofo, ma inizialmente avevo pensato a un sostantivo femminile 😀
"Mi piace""Mi piace"
mah, vabbé è la solita questione. Questione di predisposizione, di essere e non di avere, di riempire e non di lasciarsi riempire. 😉
Buona domenica dai pirati di Vongole & Merluzzi 😉
"Mi piace""Mi piace"
siamo tutti gusci vuoti, quel che conta è il materiale del guscio
"Mi piace""Mi piace"
“Alcuni libri vanno assaggiati, altri inghiottiti, pochi masticati e digeriti.”
Francis Bacon
"Mi piace""Mi piace"
vabbè, il mio guscio non è vuoto. c’è un bel larvone grossoccio e famelico.
che poi si trasformi in coleottero vagabondo, finisca nel pentolone delle caldarroste o glassato come un marrone, sarà il destino a deciderlo.
nel frattempo lo si nutre al meglio e alle volte la vanità può essere un ottimo pasto. in mancaza di qualcosa di più sostanzioso, s’ intende.
"Mi piace""Mi piace"
a me non sembrerebbe così male, veramente… io continuo a rimpiangere solo i libri che non ho letto…
"Mi piace""Mi piace"
Ha letto tutti i libri che possiede?!? Bum! (oppure è ai domiciliari).
"Mi piace""Mi piace"
Ma non è che sono quei libri di polistirolo che si usano per riempirle le librerie? Stride un po’ il guscio vuoto con tutte le parole di tutti quei libri, magari si può esser pieni di cose sbagliate, non condivisibili ma proprio vuoti dopo tante parole mi suona strano.
"Mi piace""Mi piace"
Soprattutto, bello mio, hai inconsapevolmente punto un nervo scoperto. Non lo fare mai più! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Sembra il mio ritratto. Con una differenza però. i miei libri non li ho letti tutti. Non riuscirò mai a leggere tutto quello che compro (o mi regalano),
"Mi piace""Mi piace"
Cazzo ho letto il post ed ho pensato che parlassi di me.
Ora, se leggi questo post e guardi le foto ne capirai anche il motivo. http://www.balordaggine.com/2011/10/sono-un-pirata-lettera-aperta-agli.html
E in ogni caso, se sto tizio ha letto un sacco di libri ed è vuoto, i casi sono due, o è uno stupido, oppure non li ha letti.
Oppure semplicemente non ti piace, e li c’è poco da fare.
"Mi piace""Mi piace"