La tisana di Monti

Da quando Berlusconi non è più Presidente del Consiglio leggere Il Giornale è divertente: dopo mesi passati a spiegarci che la crisi non esisteva e tutto andava benissimo, ora ogni giorno ci rivelano e ci ribadiscono che tutto va male, malissimo, sempre peggio, ed è colpa esclusivamente di Monti.

Mi ricordano tanto una mia anziana vicina di casa, il cui marito, dopo aver ingurgitato al pranzo di Natale, nell’ordine, quattro antipasti, lasagne, tortellini, due piatti di arrosto, bolliti misti, dolci al cucchiaio, pandoro e panettone, si era sentito male, alla fine, quando aveva bevuto una tazza di tisana digestiva calda. E la moglie, mentre l’ambulanza lo portava via, continuava ad urlare disperata ai paramedici: «Glielo avevo detto di non bere quella tisana, fan male quelle robe là!»

13 Comments

  1. Da quando abbiamo cambiato Presidente del Consiglio (per fortuna) Il Giornale a parte, è tutto molto più grigio e triste sugli altri quotidiani ed il bello è che la tisana è indigesta anche per noi!… ma siamo stati costretti a prenderla!

    "Mi piace"

  2. Le tisane sono notoriamente pericolose, lo sanno tutti 🙂 (immagini l’espressione dei paramedici!). Grazie per avermi regalato un sorriso. Di questi tempi sono doni davvero preziosi. Più di qualsiasi altra cosa.

    "Mi piace"

  3. Francamente non capisco perche` Monti abbia accettato l` incarico.
    Lo sa benissimo che dovra` far passare le leggi impopolari di cui sia Berluoscni che Bersani non si vogliono assumere la resposabilita`.
    Prestarsi a questo gioco per la cadreghina di senatore a vita?
    Mah!
    Io fossi in lui metterei le cose bene in chiaro con gli italiani, farei le leggi che bisogna fare (fuori dalle balle le corporazioni dei notai e farmacisti, una bella legge contro l` evasione e il conflitto di interessi di Berlusca, ..) e se qualche partito si mette di mezzo, mollare la poltrona spiegando il perche`.

    Gigi

    "Mi piace"

  4. Il Cav pensa che gli italiani sono sempre imbecilli, infatti mi fa ridere che continua a dire che quando c’era lui i conti erano a posto ed andava tutto bene e questa manovra (votata da lui e suoi paraculos) non è buona perchè aumenta le tasse e sarà recessiva.
    Inoltre ci fa sapere che non bisogna preoccuparsi, lui è sempre in pista.
    Ecco adesso mi sento meglio … la satira ultimamente scarseggiava un po!

    "Mi piace"

  5. Mi dimenicavo di dire..
    Leggo sempre il Giornale volentieri perche` e` un palliativo per le giornate depressive e un` ottima lettura umoristica..
    Pero` bisogna riconoscere che almeno quelli del Giornale, nel loro sito web, accettano commenti di tutti i tipi, in certi articoli i commenti critici arrivano anche al 90%, ad esempio qui: http://www.ilgiornale.it/interni/ecco_doppia_morale_nichi_vendola_fa_moralista_ma_sfilava_nudo_contro_dc/nichi_vendola-nudismo-movimento_gay-vendola_nudo-liberta_sessuale/14-02-2011/articolo-id=505945-page=0-comments=1

    Difficile capire perche` molte persone che si definiscono invece di sinistra (o comunque liberali) e che dovrebbero avere quindi ancora piu` a cuore la liberta` di espressione, attuino (o minaccino di attuare) una censura preventiva..

    Mah!

    Gigi

    "Mi piace"

  6. Si,E’ PIACIUTA ANCHE A ME LA STORIELLA DELLA TISANA,MA ATTENTI A “BERSELA”COME UNA MEDICINA E ANCHE ACCETTARLA PER RIMETTERSI IN SALUTE,PERCHE’ E’ STATA “PRESCRITTA”DA “DOTTORI”ESTERI,MESSI LA’
    NON DA NOI,MA DA CHI CI PREPARA MEDICINALI BEN PIU’ INDIGESTI.IL MALATO
    SARA’ “PURGATO”IN MODO TALE CHE RISCHIERA’ LA SUA STESSA VITA.IL GUAIO E’ CHE NON SI VEDE(O NON SI VUOL VEDERE)QUALE CURA SAREBBE NECESSARIA.DI QUESTO VARREBBE LA PENA DI DISCUTERE,NON ASPETTARSI ALTRI “INTRUGLI”DEL DOTTOR BALANZONE……..

    "Mi piace"

  7. E SCUSATE SE CONTINUO,IL “DOTTORE”,NON HA ACCETTATO CONTROVOGLIA IL MALATO,E’ STATO “PROGRAMMATO”AL MICRON E CONTRO TUTTE LE CONDIZIONI GENERALI DEL PAZIENTE E LA SUA FISIOLOGIA.SERVE AGGIUNGERE ALTRO?

    "Mi piace"

  8. Si poteva evitare tutto questo se il governo fosse stato messo in condizioni di lavorare, basta leggere i provvedimenri presentati, i risultati della lotta all’evasione fiscale, i tagli delle spese, il recupero dell’assenteismo nella pubblica amministrazione, il tentativo di limitare il doppio lavoro ( giudici e burocrati statali ), il tentativo si semplificare la macchina dello stato. Tutte notizie che si potevano leggere dal rensiconto della Corte dei Conti, dei dati dei vari Ministeri. Invece no, un’opposizione che in due anni ha avuto un solo obbiettivo: far cadere iul governo Berlusconi ( mi ricordo una trasmissione delle Iene che a Bersani avevano chiesto come mai su votazioni era stato assente per più di 400, bel modo di lavorare ), se poi si vanno a leggere le proposte di legge, trovarne almeno una decente e non piena di demagogia é quasi impossibile. Ora si dà la colpa a Berlusconi. Siamo obbiettivi, le responsabilità vanno suddivise tra quella gente che del cittadino proprio non gliene importa niente.

    "Mi piace"

  9. @Alex: il Governo fa il Governo, se lo sa fare. Se non lo sa fare è colpa sua. Se anche l’opposizione è imbranata, il Governo resta sempre un Governo di incapaci e basta. Fattene una ragione e arrivederci.

    "Mi piace"

  10. @Alex
    “Si poteva evitare tutto questo se il governo fosse stato messo in condizioni di lavorare”

    HAHAHAHAHAHA!!
    Mi sono dato la regola di rispettare tutte le opinioni altrui senza mai insultare nessuno, ma talvolta mi riesce difficile.

    1) il Nonno Erotico ha avuto a disposizione anni in cui poteva fare tutte le riforme che voleva
    2) il Nonno Erotico ha avuto un partito tutto suo, e intendo dire proprio “suo”, dove nominava chi gli piaceva, zoccole e cortigiani compresi.
    3) i minisri e i capi li decideva lui, e questi non erano altro che degli “yes” man che facevano solo quello che diceva il capo.
    4) la Lega, dopo il primo strappo nel 1994 (mi pare), e` stato un alleato fedele che seguiva e non faceva ante domande
    5) il Nonno Erotico ha tre televisioni sue con conduttori di telegiornali che fanno quello che gli viene detto, piu` giornali e riviste varie
    6) il Nonno Erotico ha il potere di nominare (o far nominare) chi comanda in Rai. E di metterci Minzolini.
    7) il Nonno Erotico non ha mai avuto grossi grattacapi dalla Chiesa Cattolica, che non ha piu` di tanto quando il Nonno pagava le minorenni. Boffo che ha un pochino protestato e` stato tolto di mezzo.

    E adesso mi vengono a dire che non e` stato messo in condizione di lavorare?
    Fino a quale punto puo` l` uomo autodeludersi e rimanere attaccato alle proprie idee anche quando i fatti lo prendono a sberle?

    Gigi

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.