Tu capisci che in questo paese il declino è inarrestabile e la cultura scientifica non ha nessuna possibilità di fermarlo quando ti rendi conto che persino Povia si sente autorizzato a spiegarci come possono nascere i terremoti.
I terremoti di Povia

Diario ironico dal mitico nordest
potrebbere essere insiginto di una laurea ad honorem!
"Mi piace""Mi piace"
ma infatti credo che “ve lo meritate, alberto sordi” di nanni moretti dovrebbe essere ormai indiscutibilmente essere sostituito da “ve lo meritate, povia”. sigh.
"Mi piace""Mi piace"
Fossi in lui ne farei una canzone per Sanremo sull’argomento
"Mi piace""Mi piace"
ma la fonte di questa risposta?
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, Galatea, quale cultura scientifica ? Quella che non abbiamo, non abbiamo mai avuto, continuando così non avremo mai, e magari ce ne vantiamo pure ?
Quanti uomini e donne celebri, magari letterati illustri, non si vergognano, tra una citazione filosofica e l’altra, di confessare allegri che di matematica o di chimica non hanno mai capito niente, quasi fosse positivo ?
E se io mi permetto di dire che Manzoni mi fa schifo, e Calvino pure non mi dice niente (si fa per dire, capiamoci) mi si scatena contro l’onda dei bloggatori ?
A quando lo stesso per uno che non è capace di ricordare l’enunciato del Terzo principio della Termodinamica ?
Ciao,
Anonimo SQ
"Mi piace""Mi piace"
Ma qui siamo un po’ prima della cultura scientifica e anche della conoscenza della storia recentissima, quella degli esperimenti nucleari sotterranei. Siamo anche prima dell’uso base del web. Prima di molte cose, insomma… ad arrivarci alla cultura umanistica o scientifica che sia.
Comunque io sospetto che i terremoti siano indotti dai troppi satelliti artificiali che girano attorno alla Terra, una volta non c’erano e la terra tremava molto meno. Inoltre ho scoperto che se metto una calamita nel cellulare le onde elettromagnetiche si confondono e non mi entrano nel cervello. E i lampi li lancia Zeus dal monte Olimpo quando è arrabbiato.
"Mi piace""Mi piace"
Ho sempre pensato che fossero i cinesi, saltando tutti insieme, a causare terremoti ….i maremoti, invece, gettandosi tutti in mare contemporaneamente.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Galatea,
un po’ O.T., ma neanche troppo: hai letto le novantacinque tesi sulla scuola della Testa su nuovoeutile.it? Cosa ne pensi? Grazie. G. F.
"Mi piace""Mi piace"
Povia chi?
"Mi piace""Mi piace"
ESSEFFOSSEROGLIGNOMI???
EEEEH???
EEEEH???
Che ha fine ha fatto Memole?
"Mi piace""Mi piace"
@giovanni: fonte: https://www.facebook.com/Giuseppe.Povia/posts/345334045604683?stream_ref=10
"Mi piace""Mi piace"
mille metri? macche’! so’ dde ppiu’! millequattrocento! brrr!
http://www.lngs.infn.it/
"Mi piace""Mi piace"
@Anonimosq
In Italia la cultura scientifica è sempre stata considerata di serie B (anche tra i politici) e gli effetti purtroppo li vediamo da tempo.
ps.sul Gmobloddo paventato da Povia (test nucleari clandestini sotto gli Appennini che avrebbero provocato i terremoti.. certo perché prima in Italia non si erano mai visti terremoti vero???) consiglio questo video per capire cosa può fare in realtà un confetto da 5 MT a quasi 2Km di profondità ^_^
"Mi piace""Mi piace"
In realtà è Lucifero che si agita nel Cocito per le minchiate che vengono sparate ultimamente. Ha iniziato i lavori di ristrutturazione infernale: un nuovo cerchio composto di non dieci, ma ben venti bolge, dedicato agli imbecilli. I biglietti d’invito comprendono la vincita di cotechini, prosciutti, banane e la promessa che Berlusconi renderà ad Augusto le legioni che ha perso Varo.
"Mi piace""Mi piace"
Quando i terremoti fanno oh…
"Mi piace""Mi piace"
@Gintoki: ed il 33 giri in cui metterla si intitollerà “Maudit” o “Fata Morgana”.
"Mi piace""Mi piace"
Sempre colpa della scienza, non hanno creato ancora uno specchio per il cervello. Usciamo da casa anonimi.
"Mi piace""Mi piace"
Da quando l’ho letto sto seduto in poltrona, fermo fermo… Ho una coscienza, io. Non voglio essere responsabile di un cataclisma!
"Mi piace""Mi piace"