9 Comments

  1. Ne conosco uno tra i tuoi lettori più affezionati e mi gioco il cappello che non tarderà a proporsi. Io mi prenoto per una copia con dedica (su ottobre dove tu dormi tra le braccia di un’enorme falce e martello coperta solo da una pagina dell’Unità 🙂 )

    "Mi piace"

  2. Il tempo stringe, ma ce la puoi fare!

    Mi unisco a Ugolino per un suggerimento: Galatea alla guida del Quarto Stato per il mese di maggio (data la ricorrenza del primo maggio)

    Ciao

    "Mi piace"

  3. @Ugolino: Ma l’idea per Ottobre, Ugolì, è me-ra-vi-glio-sa! Quasi quasi lo faccio davvero…
    (Però prima decidiamo bene quale pagina dell’Unità: non vorrei trovarmi con davanti una dichiarazione di D’Alema sull’inciucio necessario)
    @brunaccio: Sì, però mi dovete dare un truccatore migliore di quello del quadro originale, che le donne hanno certe rughe..

    Però a luglio posso fare la foto come Marianna della Rivoluzione, sulle barricate e con la bandiera? 🙂
    Novembre mi preoccupa un po’. Sniffo le ceneri di Gramsci?

    "Mi piace"

  4. Noooo! Pensavo a qualcosa di storico, tipo: la prima pagina con la vittoria di Prodi, la caduta del muro, l’entrata dell’Armata Rossa ad Auschwitz!
    Maggio è gia mitico.
    Per novembre ci dobbiamo pensare, eviterei il funebre; potremmo puntare sul futticolo: come American Beauty, ma al posto dei petali, i chicchi rubino della melagrana.

    "Mi piace"

  5. Trecento frustate a chi dice alla sig.ra Galatea dove se la deve mettere, la pagina con l’inciucio di D’Alema!
    Mi scusi, signorina, ma qui dal loggione cominciavano a rumoreggiare. Li ho subito zittiti.

    "Mi piace"

  6. @red.cac.: Red, almeno, prima di cercare di far battute su D’Alema e la pagina dell’inciucio, legga bene il commento e non si faccia distrarre dai sussurri del suo loggione, sennò ci fa anche brutta figura.

    "Mi piace"

  7. @ galatea

    Riguardo il Quarto Stato, io lascerei le donne con le rughe…e tu come sei di tuo…si darebbe il senso della prospettiva storica 😉

    Per fare le cose come si deve ci vorrebbe anche un mese in cui galatea presenzia a Placa de la Revolucion; ma la cosa diventa impegnativa…

    Al limite senti red.cac. se ti paga un viaggio a Cuba 🙂

    Felice giornata; buona fine e buon principio a tutti!

    "Mi piace"

  8. Quale pagina dell’Unità? Ma quella sulla caduta del muro di Berlino (avvenuta il 9/11 – spostiamo a Novembre?), come già suggerito da Conte Ugolino

    Rimanendo a “Falce & Martello a Ottobre”, come pagina dell’Unità si potrebbe usare quella sull’invasione sovietica dell’Ungheria (23 ottobre – wikipedia).

    Per maggio … uhm, non mi viene in mente niente di guareschiano (1/05 è anche l’anniversario della nascita di Guareschi)
    Mentre se si vuol fare un calendario che ricordi la storia, maggio mi rammenta un’autostrada distrutta, relitti di auto e un profondo dolore. E un nome: Capaci

    Pensando positivo (eventi lieti) per luglio ci sarebbe lo sbarco sulla luna ’69.
    Mi sa che una Galatea con aderente tuta argentata e parrucca a caschetto viola in una ambientazione da ‘Base Luna’ starebbe benissimo.
    🙂

    Salumi a tutti e auguri di un sereno 2010 – che controbilanci gli altri nove anni del decennio (2001 – 2010)!

    Norbert

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.