Non è gelosia

Non è gelosia. Quando lo incroci, riposato, abbronzato, sorridente come qualcuno cui hanno appena fatto una lobotomia ben riuscita, abbarbicato alla nuova fidanzata ventenne però laureata e coltissima, che lo chiama “amore” come in un libro di Moccia, e lui si premura subito di dirti che è la sua “fidanzata” e pensano di sposarsi, sì, certo, e di avere anche un bimbo quanto prima, e ride e ride, e fa lo spiritoso, chiedendoti pure se dopo che ti ha lasciato tu ti sei trovata un altro, ma non dimenticandosi nel frattempo di baciarla, la “fidanzata”, e metterle ben bene la mano sul sedere per far capire a tutti, e soprattutto a te, che è proprio roba sua quello schianto di fanciulla, e tu ti rodi e senti un’ondata di ira che ti sale su dallo stomaco, ecco, chiariamo: non è gelosia.

È solo che vorresti spaccargli la faccia.

È una storia immaginaria che non fa riferimento a ex morosi reali. O con i lineamenti non più intatti.

19 Comments

  1. Quasi mai ma a volte tornano comodi “i” “ex”. 🙂
    P.S. A volte ritrovo la vecchia “Galatea” e ci godo, ma questa è un altra storia, storia di buona lettura, naturalmente.

    "Mi piace"

  2. Hai ben specificato l’età di lei… ma lui? Ebbene sì la curiosità e il pettegolezzo non sono solo femmina… 🙂
    Comunque seriamente parlando, a me quella che fa un po’ pena è lei… povera illusa…
    BYE
    Marco

    "Mi piace"

  3. se è laureata, sarà per lo meno a mezza strada per i 30…. 🙂

    cmq quando scrivi queste cose mi fai impazzire.

    "Mi piace"

  4. Riposato, abbronzato, sorridente….
    ma quest’uomo sta già bene del suo, è in pace con se stesso ed è chiaro che possa rappresentare una guida, un faro, una certezza per una giovane smarrita e non sto alludendo al momento sessuale

    "Mi piace"

  5. A proposito del tuo “intervento” in iltwitdigalatea, che riporto integramente, mi verrebbe da fare una battuta: “Ecco, brava, lascia stare gli ex e prenditela con qualcuno delle tue dimensioni”.
    Dicevo che mi verrebbe da fare una battuta ma non la faccio perché in certe giornate nemmeno le battute riescono a muovere un sorriso.

    "Mi piace"

  6. vabbè, una barzelletta matematica.
    Ci sono un professore di matematica cinquantaquattrenne e sua moglie, coetanea. Un giorno il professore fa a sua moglie “guarda, lo so che siamo stati insieme per tanti anni, ma ho deciso di lasciarti. Mi sono innamorato di una mia studentessa diciottenne; sono certo che mi capirai”. Sua moglie: “Fai pure! è un po’ che sto frequentando un tuo studente diciottenne, e tu mi hai insegnato che è molto più facile che il 18 entri nel 54 che il viceversa…

    "Mi piace"

  7. Uno str..o, non c’è dubbio.
    Brucerebbe pure a me, grrrrrr!!!!
    E’ che anche a cavargli gli occhi con le unghie e a strappargli i canini senza anestesia rischi di dargli troppa importanza, a quel becero.
    Meglio far buon viso a cattivo gioco, come qualcuno ha detto più sopra, mi sa che la ventenne gli renderà pan per focaccia a suo tempo…

    "Mi piace"

  8. Frase fatta stupidissima ma facilmente applicabile: non ti meritava, in fondo (molto in fondo forse, ma è laggiù di certo!!) è andata meglio così!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.