I portaborse e i portacenere

Però fa un tenerezza, il Cota, che tiene premuroso il portacenere perché Bossi possa fumare in santa pace, mentre fa il mediatore per Silvio.

E’ vero, la Lega è un mondo a sé nel panorama della politica italiana: negli altri partiti fan carriera i portaborse. Nella Lega i portacenere.

5 Comments

  1. Brava Galatea a far notare questa piccola svista che nessun giornale ha ritenuto di sottolineare.

    Bisogna specificare che la foto è stata fatta durante la visita di Ali Berlù e Bossi alla Prefettura di Padova in tourné elettorale nelle zone alluvionate del Veneto.
    Quindi Bossi sta allegramente fumando il sigaro nella sala delle riunioni del Palazzo della Prefettura di Padova, durante una riunione ufficiale davanti a un centinaio di persone, tra cui il Prefetto, forze di Polizia, e schieramento di gran parte dei Sindaci del Veneto.
    A qualcuno sarà venuto in mente che nei locali pubblici è vietato fumare? Ah certo, ci sono problemi più importanti da affrontare, piuttosto che sottolineare l’arroganza del potere anche in questioni così piccole. (piccole?)

    "Mi piace"

  2. Siamo al vassallaggio.
    Grazie Porcellum (lievemente OT, ma il succo del discorso è che per far carriera con questa legge elettorale bisogna essere gli schiavetti dei capi, non rompere le palle e obbedire).

    "Mi piace"

  3. ciao, ma e tutti quelli, milioni, della lega che dovevano scendere a valle armati ad un ordine di bossi, non potrebbero venire forniti di vanghe e badili e via a pulire il veneto?
    ciao mariulin

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.